Samsung: Super AMOLED migliore dello schermo Retina

 

Samsung non è d'accordo con le dichiarazioni rilasciate da Steve Jobs durante la presentazione ufficiale del nuovo iPhone 4 avvenuta lo scorso lunedì al WorldWide Developers Conference 2010

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/06/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Samsung non è d'accordo con le dichiarazioni rilasciate da Steve Jobs durante la presentazione ufficiale del nuovo iPhone 4 avvenuta lo scorso lunedì al WorldWide Developers Conference 2010.

Durante l'evento, il CEO Apple si era soffermato a illustrare tutte le migliorie tecniche dell'ultimo applefonino, soffermandosi sullo schermo Retina (3,5 pollici, risoluzione 640x960 pixels per 326 ppi e contrasto 800:1), che secondo lui è tecnologicamente superiore rispetto alla tecnologia OLED.

Secondo quanto afferma un portavoce di Samsung, la più grande azienda al mondo per la produzione di schermi, lo schermo Retina in effetti è più limpido dal 3 al 5% rispetto a quello Super AMOLED presente su Samsung Galaxy S (nell'immagine a fondo articolo), tuttavia spreca il 30% di energia in più.

In aggiunta, Samsung pensa che i suoi schermi siano migliori per quanto riguarda il contrasto e l'angolo di visuale e prosegue con l'affondo finale: "strutturalmente la tecnologia IPS LCD non è alla pari con quella AM-OLED".

Dubbi sull'utilità dello schermo Retina li avevamo espressi anche noi nell'articolo del 9 Giugno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?