iPhone 4, aggiornamento firmware per risolvere i problemi d'antenna

 

Ormai il problema accertato dell'antenna dei nuovi iPhone 4 ha assunto proporzioni estese

| Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Ormai il problema accertato dell'antenna dei nuovi iPhone 4 ha assunto proporzioni estese. Più che altro, è strano vedere come decine di tecnici, dozzine di ingegneri e designer siano scivolati sulla buccia di banana.

L'antenna si trova in una posizione tale che soprattutto un utente mancino la vada a coprire col palmo causando, giustamente, problemi di ricezione. In un primo momento Apple ha attribuito il tutto a un problema software; in seguito ad un inghippo hardware... Versione ancora accreditata nonostante il recente annuncio di un imminente aggiornamento software per risolvere tutto.

A questo punto della telenovelas, Apple ha avuto qualche difficoltà ad uscire dalle polemiche (giustificate, in fin dei conti) e ha cominciato a sparare alla cieca su tutte le altre marche di telefonia mobile non brillando certo per professionalità.

A detta di Jobs infatti, anche HTC, Android, Dell, HP e altri marchi avrebbero lo stesso problema relativo all'antenna; in questo modo le aziende si sono sentite chiamate in causa e hanno partecipato attivamente al confronto spiegando come e dove le dichiarazioni fossero azzardate.

Ci aggiorniamo per le prossime puntate!

iPhone 4: l'errore forse nell'indicatore della potenza del segnale

Eccoci arrivati a una nuova puntata del tanto chiacchierato Antenna-gate di iPhone 4 che non manca, praticamente ogni 24 ore, di aggiornarci su nuovi e inaspettati mutamenti: ora tocca ad Apple.
 
La dichiarazione che ha lasciato perplessi gli utenti sta nel fatto che, a detta di Apple, il problema di ricezione dell'antenna non esiste: il vero problema è nell'indicattore della potenza del segnale. Stiamo proprio parlando delle tacchette che ci dicono come e se riceve il nostro dispositvo.
 

 
Questo "problema" porterebbe iPhone 4 a non segnalare bene la potenza del segnale ricevuto; per intenderci, ad esempio, un segnale che dovrebbe essere tradotto con quattro tacche, viene in realtà riportato con due.
Apple stava già provvedendo alla riparazione degli iPhone 4 annunciando l'imminente rilascio un nuovo firmware update per mettere fine alla questione. Ma pare che la risoluzione avverrà solo correggendo l'indicatore. Non resta che aggiornarci alle prossime mosse.
 
Dopo iPhone 4, problemi di ricezione per Motorola Droid 2
 
Siamo stati abituati a sentir parlare di problemi d'antenna con iPhone 4 e dei vari capitoli della saga di Apple contro tutti gli altri produttori. Ora invece si vocifera di problemi di segnale e di ricezione che riguarderebbero Motorola Droid 2.
 
In questo nuovo inaspettato episodio però, non ci sarebbero colpe di  un infelice posizionamento d'antenna ecc, ma dei veri e propri cali di segnale totalmente ingiustificati. In pratica, la rete va e viene a suo piacimento.
 
Il fenomeno è talmente insolito da far pensare addirittura che si di qualche problema "a monte" dei gestori telefonici e dei ripetitori di rete. La defaillance deve essere comunque risolta in qualche modo quindi rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
 
Motorola Droid 2
 
Nel frattempo i più "maligni" pensano a una manovra mediatica basata sul "parlare male, basta che se ne parli". Questo tipo di ragionamento, che sia stato studiato a tavolino o meno, per quanto ha riguardato iPhone 4 ha funzionato alla perfezione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?