iPhone 4: Tre Italia conferma il calo di ricezione

 

Dopo aver effettuato alcuni test di laboratorio, anche Tre Italia ha riscontrato un forte calo della ricezione del segnale quando iPhone 4 viene impugnato in modo da corpire il lato sinistro

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/07/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Dopo aver effettuato alcuni test di laboratorio, anche Tre Italia ha riscontrato un forte calo della ricezione del segnale quando iPhone 4 viene impugnato in modo da corpire il lato sinistro.

Ciò accade perchè le due antenne esterne vengono messe in contatto. Stiamo parlando dell'antenna cellulare sul lato destro e quella Wi-Fi/Bluetooth sul lato sinistro.

Non c'era comunque bisogno di molte conferme visto che è stato lo stesso Steve Jobs a confermare l'errore di progettazione del dispositivo lo scorso venerdì durante una conferenza stampa organizzata all'ultimo.

Durante i test di laboratorio sono emersi comunque altri dati confortanti: quando il telefonino non è impugnato nel modo "sbagliato", si evidenzia una maggiore sensibilità in ricezione di circa 3 dB.

Inoltre la percentuale di successo delle chiamate è migliorata del 6%, il tempo di transizione tra la rete di 3 Italia e quella del gestore ospitante (e viceversa), nei casi di roaming, è ridotto del 40% e le performances complessive della batteria in termini di durata sono aumentate di circa il 40%.

Tre Italia, che distribuirà iPhone 4 dalla fine di Luglio, pensa che, nonostante il difetto riscontrato e ammesso da Apple, iPhone 4 funzioni meglio di iPhone 3GS e che diventerà il cellulare più venduto di sempre.

Il comunicato stampa integrale è disponibile a questo link.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?