iPhone 4 di Apple è arrivato da pochi giorni in Italia, ma già da più di un mese i residenti in America, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone hanno potuto acquistare il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino.
Gli iPhone 4 disponibili in Italia, sia negli Apple Store che dagli operatori TIM, Vodafone e Tre, non hanno alcun tipo di blocco o personalizzazione dell'operatore, mentre gli iPhone di alcuni paesi stranieri, come Stati Uniti e Giappone, sono bloccati e funzionano solo con la SIM dell'operatore di appartenenza (AT&T per gli Stati Uniti, Softbank per il Giappone).
Il DevTeam ha appena rilasciato Ultrasn0w, un tool molto atteso dalla comunità iPhone, in quanto è in grado di sbloccare e rendere universali tutti gli iPhone, compreso l'iPhone 4. Se avete quindi acquistato quest'ultimo negli Stati Uniti o in Giappone e volete utilizzarlo con una SIM italiana, allora Ultrasn0w fa al caso vostro.
Per sbloccare l'iPhone, è sufficiente seguire questi semplici passaggi: aprite l'applicazione Cydia, selezionate "Manage" e successivamente "Sources->Edit->Add", digitate il seguente indirizzo web "https://repo666.ultrasn0w.com", scegliete "add source", aprite la modalità ricerca e scrivete "ultrasn0w 1.0-1", selezionate il pacchetto e installatelo.
Via: DevTeam