E' da poco disponibile sull'App Store di Apple la nuova versione di Google Mobile App, la 0.6.0.4416, aggiornamento molto atteso dai possessori di iPhone in quanto permette finalmente di ricevere le notifiche push (in tempo reale sul display) di Gmail e di Google Calendar.
L'applicazione Google mobile App permette di ricevere senza problemi tutte le notifiche push dei messaggi di posta elettronica di Gmail e degli appuntamenti di Google Calendar, suddivisi per ora e data.
Il programma è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, e supporta le lingue Italiano, Cinese, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Norvegese, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Svedese.
Google Mobile App raggruppa tutte le migliori applicazioni di Google in un unico programma. E' possibile eseguire delle ricerce sul Web, utilizzare Google Goggles (si usano le mappe di Street View per cercare luoghi di maggior interesse), Ricerca Vocale, Posizione Corrente tramite GPS e triangolazione delle celle, Google Suggest, Cronologia delle ricerche, Ricerca contatti.
Gmail con Google Sync diventa compatibile con iPhone e WiMo

Google aggiorna l'applicazione Gmail per smartphones


- rimozione dei contatti appena aggiunti premendo il tasto Backspace (quando sono evidenziati);
- pulsante '+' che consente di vedere i propri migliori contatti; con il pulsante '–' è possibile invece nasconderli;
- completamento automatico dell'indirizzo del destinatario: è sufficiente digitare il nome dell'utente Gmail seguito dalla virgola e l'applicazione aggiunge automaticamente il suffisso gmail (esempio: digito "antonio_85," e l'applicazione modifica automaticamente il destinatario in "antonio_85@gmail.com";
- la visualizzazione della pagina, che ora sfrutta tutta l'ampiezza dello schermo. Così si ha più spazio per vedere che cosa si sta scrivendo.