Google Mobile App per iPhone: aggiornamento Push Gmail e Calendar

 

E' da poco disponibile sull'App Store di Apple la nuova versione di Google Mobile App, la 0

Scritto da Gabriele Coronica il 24/08/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

E' da poco disponibile sull'App Store di Apple la nuova versione di Google Mobile App, la 0.6.0.4416, aggiornamento molto atteso dai possessori di iPhone in quanto permette finalmente di ricevere le notifiche push (in tempo reale sul display) di Gmail e di Google Calendar.

L'applicazione Google mobile App permette di ricevere senza problemi tutte le notifiche push dei messaggi di posta elettronica di Gmail e degli appuntamenti di Google Calendar, suddivisi per ora e data.

Il programma è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, e supporta le lingue Italiano, Cinese, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Norvegese, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Svedese.

Google Mobile App raggruppa tutte le migliori applicazioni di Google in un unico programma. E' possibile eseguire delle ricerce sul Web, utilizzare Google Goggles (si usano le mappe di Street View per cercare luoghi di maggior interesse), Ricerca Vocale, Posizione Corrente tramite GPS e triangolazione delle celle, Google Suggest, Cronologia delle ricerche, Ricerca contatti.

Gmail con Google Sync diventa compatibile con iPhone e WiMo

 
Google ha migliorato il proprio servizio Google Sync.

Ora infatti può supportare più funzioni di sincronizzazione tra diversi dispositivi che ora includono la casella email Gmail per iPhone e per il lettore multimediale iPod Touch (entrambi dotati di sistema operativo con versione 3.0) e per glui smartphones Windows Mobile.
Lo sviluppo e il miglioramento dell'applicazione di Google renderà possibile - quindi anche nei modelli sopra citati - la ricezione dei messaggi di Google Sync nelle applicazioni native dei telefoni stessi come l'email, il calendario e la rubrica.

Google aggiorna l'applicazione Gmail per smartphones

 
Google aggiorna l'applicazione web Gmail per smartphones.
 
Un'interessante novità è la rivisitazione dell'interfaccia di inserimento degli indirizzi, che consente, tramite una tendina che viene aggiornata a ogni digitazione, di conoscere in tempo reale a chi si sta inviando un messaggio (guarda la foto sotto).
 

 
Altri aggiornamenti riguardano:
  • rimozione dei contatti appena aggiunti premendo il tasto Backspace (quando sono evidenziati);
  • pulsante '+' che consente di vedere i propri migliori contatti; con il pulsante '–' è possibile invece nasconderli;
  • completamento automatico dell'indirizzo del destinatario: è sufficiente digitare il nome dell'utente Gmail seguito dalla virgola e l'applicazione aggiunge automaticamente il suffisso gmail (esempio: digito "antonio_85," e l'applicazione modifica automaticamente il destinatario in "antonio_85@gmail.com";
  • la visualizzazione della pagina, che ora sfrutta tutta l'ampiezza dello schermo. Così si ha più spazio per vedere che cosa si sta scrivendo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?