Apple, il riconoscimento dei volti in arrivo su iOS

 

Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, Apple ha ufficializzato l'acquisizione della compagnia svedese Polar Rose, sviluppatrice di diverse tecnologie legate al riconoscimento facciale delle persone

Scritto da Gabriele Coronica il 24/09/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, Apple ha ufficializzato l'acquisizione della compagnia svedese Polar Rose, sviluppatrice di diverse tecnologie legate al riconoscimento facciale delle persone.

In seguito all'acquisizione della società svedese, Apple potrà includere negli aggiornamenti futuri del sistema operativo iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) degli strumenti specifici per il riconoscimento dei volti, un po' come già succede in iPhoto per Mac.

L'acquisizione della compagnia segna anche l'inizio per Apple dell'esclusiva di tutte le future tecnologie sviluppate dalla società svedese. I dirigenti di Cupertino infatti non desiderano che Polar Rose sviluppi per la concorrenza, Android in primis.

Nei mesi passati Polar Rose ha sviluppato alcune applicazioni interessanti. Tra queste troviamo

  • FaceCloud, uno strumento web che riconosce i volti delle persone dalle foto
  • Facelib, un'applicazione che porta il riconoscimento facciale negli smartphone
  • Recognizr, uno strumento che riconosce i volti anche nei video e li collega ai profili dei social network in maniera automatica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?