Usa: I Clienti Apple iPhone i piu' contenti

 

Apple conferma il suo buon momento classificandosi al primo posto nella speciale classifica che mira a verificare lo stato di soddisfazione dei clienti nei confronti dei prodotti acquistati

Scritto da Redazione il 25/09/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 
Apple conferma il suo buon momento classificandosi al primo posto nella speciale classifica che mira a verificare lo stato di soddisfazione dei clienti nei confronti dei prodotti acquistati.

Il caso antennagate sembra non abbia scalfito la soddisfazione dei clienti Apple che confermano iPhone ancora una volta in vetta.

Apple iPhone è risultato infatti primo classificato, con 800 punti su 1000 mentre seguono sempre sul podio Motorola con 791 punti e Htc con 781 punti.

Il margine rispetto ai concorrenti si è però ridotto, visto che lo scorso anno iPhone poteva contare su 11 punti in più di Lg e 19 punti in più su Samsung, terza classificata.

La classificazione è stata effettuata tenendo in considerazione differenti aspetti con un peso diverso nella contribuzione al punteggio finale: semplicità d'uso 26%, sistema operativo 24%, design e materiali 23%, funzioni 19% e batteria 8%.


La durata della batteria, come risaputo e come evidenziato anche in questo caso, rimane il tallone d'achille di Apple.

A margine di questa classifica, sono stati pubblicati i dati relativi alla spesa media degli americani in campo telefonico, con un aumento su base mensile che passa da 69 dollari del 2007 a 78 dollari (+13%), complice anche l'aumento dei clienti che acquistano i cellulari con gli operatori.

Gli utenti iPhone i piu' fedeli al proprio smartphone

 
Un interessante studio condotto su oltre 2.600 individui brasiliani, tedeschi, spagnoli, cinesi, statunitensi e inglesi ha evidenziato che un quarto di essi ha intenzione di acquistare il prossimo telefonino confermando il sistema operativo attualmente in uso.
 
Il vincitore di questa particolare graduatoria stilata da GfK è iPhone, che fa registrare il 59% di fedeltà tra i suoi utenti. Segue invece BlackBerry con il 35% delle preferenze. Il 28% degli utenti è fedele ad Android, la piattaforma per dispositivi mobili progettata da Google.
 
Traducendo questi dati, 28 utenti Android su 100 hanno intenzione di acquistare il prossimo telefonino mantenendo il sistema operativo di Google. Gli utenti di iPhone invece sono circa il doppio: 59 su 100. Quelli BlackBerry sono 35 su 100.
 

 
Le altre piattaforme di interesse sono Windows Mobile e Symbian, che detengono rispettivamente il 24 e il 21%.
Lo studio dell'agenzia tedesca non ha tenuto in considerazione piattaforme come webOS o Windows Phone 7, poichè la base degli utenti è troppo ristretta.
 

Nielsen: iPhone preferito dalle femmine, Android dai maschi
 

Uno studio effettuato nei mesi di Agosto-Ottobre su 9.200 individui dall'agenzia Nielsen ha scoperto che i telefonini iPhone e quelli con sistema operativo Android negli Stati Uniti sono i più apprezzati.
Sebbene iPhone sia il modello più desiderato in assoluto, dallo studio sono emersi alcuni dati molto interessanti.
maschi sono più affascinati da Android (32,6% contro il 28,6% per iPhone), mentre le femmine apprezzano di più il modello dotato di sistema operativo iOS (30,9% contro il 22,8% che vorrebbero Android).
 
Per entrambi i sessi gli smartphones BlackBerry si posizionano in terza posizione, mentre il sistema operativo di Microsoft, Windows Mobile, si classifica quarto.
Altri dati di rilievo dello studio sono che iPhone primeggia tra le preferenze in tutte le fasce d'età, eccetto quella 35-54 anni (nella quale si preferirebbe Android con il 27,4% contro il 26,3% per iPhone).
 
 
Nielsen ha rilevato anche che iPhone ha raggiunto la piattaforma BlackBerry di RIM in termini di fetta di mercato. Apple infatti ha il 27,9% e BlackBerry mantiene il 27,4%. Questo dato comunque è in contrasto con un altro studio pubblicato mercoledì scorso, nel quale si evidenzia che negli USA BlackBerry ha raggiunto iPhone in termini di utilizzo del browser.
 
Lo scorso Ottobre Nielsen aveva rilevato che le vendite totali dei dispositivi Android per la prima volta avevano superato quelle di iPhone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?