Apple, forse in arrivo iPhone con schermo grande e piccolo

 

Apple sta lavorando per ampliare la gamma di telefoni iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/10/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 
Apple sta lavorando per ampliare la gamma di telefoni iPhone. Secondo le indiscrezioni rilasciate da alcuni analisti di Wall Street, tra le novità che l'azienda di Cupertino proporrà nel 2011 figurano due modelli con schermi di differenti dimensioni.

Shaw Wu di Kaufman Bros ha fatto intendere che alcuni produttori che lavorano per Apple starebbero lavorando alla progettazione di nuovi modelli iPhone con schermo più grande e più piccolo (anche se al momento non si sa che cosa si intenda per "più grande" o "più piccolo").

Questi nuovi telefonini potrebbero essere lanciati nel 2011 e, per quanto riguarda gli Stati Uniti, potrebbero essere distribuiti con operatori di telefonia mobile diversi da AT&T (che finora ha detenuto l'esclusiva).

Secondo Wu "Una possibilità che si stia considerando una versione "mini" o "nano" di iPhone con schermo più piccolo è avallata dal fatto che Apple potrebbe usare la tecnologia touchscreen già presentata con la nuova gamma di iPod nano".

E' la scalabilità di iOS (ossia la capacità di adattarsi su schermi con differenti risoluzioni), afferma Wu, che potrebbe consentire ad Apple di realizzare una gamma completa di iPhone. Così si aumenterebbe anche la concorrenza nei confronti del sistema operativo di Google, Android.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?