Google Goggles porta al Realta' Aumentanta su iPhone

 

Google Goggles arriva su iTunes in formato iPhone e consentirà di utilizzare la realtà aumentata su iPhone, consentendo quindi di poter attivare funzioni e informazioni su immagini e fotografie statiche o acquisite direttamente da una fotocamera

Scritto da Redazione il 07/10/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 
Google Goggles arriva su iTunes in formato iPhone e consentirà di utilizzare la realtà aumentata su iPhone, consentendo quindi di poter attivare funzioni e informazioni su immagini e fotografie statiche o acquisite direttamente da una fotocamera.

Immagiante di visualizzare una strada con la vostra fotocamera e poter visualizzare direttamente sul display, il nome della strada, indicazioni stradali, la presenza di un punto di interesse e relativi commenti e recensioni.

Tutto questo è ora possibile con Google Goggles e la funzione di realtà aumentanta, già ammirata a Barcellona e Berlino che apre la strada a nuove e interessanti applicazioni future.

Uno sguardo al futuro.

Tra le novità disponibili nel prossimo futuro, la più sorprendente sarà la possibilità di accedere direttamente al profilo utente nel momento in cui viene ripresa una persona: se è nella nostra rete di amici, potremo visualizzare le sue informazioni reperite su social network o sistemi di content sharing. Interessante, no?

Tra le applicazioni più commerciali, troviamo la possibilità di inquadrare un cartellone pubblicitario o la confezione di un prodotto per poter accedere a contenuti multimediali, informazioni extra o addirittura informazioni su dove acquistarlo al minor prezzo.

Guida iPhone: Come usare Google Goggles

 
In questo articolo vi spiegheremo come installare e utilizzare al meglio Google Goggles per iPhone, la nuova applicazione che permette di cercare sul Web partendo da una semplice foto: è possibile cercare informazioni riguardo monumenti, edifici famosi, opere d'arte e altro ancora.
Goggles è un'applicazione gratuita scaricabile direttamente dall'App Store di Apple: una volta fatto, avviate il programma e aprite il menù Impostazioni e selezionate "Google Goggles" per attivare il servizio.
Il menù delle Impostazioni dell'applicazione permette anche di abilitare o disabilitare il salvataggio della cronologia delle ricerche effettuate, leggere la guida d'uso in inglese e anche esercitarsi tramite una sezione creata appositamente per lo scopo.
 
Per iniziare ad utilizzare Google Goggles è sufficiente selezionare la voce "Ricerca" e scattare una foto di qualsiasi oggetto che si desidera cercare sul web. I possessori di iPhone 4possono anche abilitare il flash per una foto di migliore qualità.

Video presentazione Google Goggles


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?