Quante volte la vostra fidanzata o i vostri parenti vi hanno chiesto di inviare un messaggio per avvisare del vostro arrivo a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo? E quante volte ve ne siete dimenticati?
"I'm Coming" è la nuova applicazione disponibile in esclusiva sull'App Store, che permette di inviare in maniera automatica un messaggio email al raggiungimento di un determinato luogo. Tutto ciò è possibile grazie all'utilizzo del modulo GPS.
Compatibile sia con iPhone che con iPod Touch, "Im Coming" ha un prezzo di 0,79 euro, ha come lingua l'inglese ed è necessario avere installato nel dispositivo Apple l'iOS 4.0 o superiore.
L'uso dell'applicazione è semplice: basta selezionare dalla mappa virtuale uno o più punti di destinazione, chiamati Alert Point, e associare ogni punto con un'indirizzo email.
Automaticamente l'applicazione invierà un messaggio email non appena raggiungerete l'Alert Point. E' possibile inoltre mettere l'applicazione in background e avviare altre applicazioni nell'attesa di raggiungere il punto selezionato.
L'applicazione è disponibile a questo link.