Come abilitare la registrazione video 720p e foto HDR su iPhone 3GS

 

Se si è possessori del penultimo modello iPhone con installato il jailbreak, allora farà piacere sapere che alcun programmatori sono riusciti ad abilitare la registrazione dei video in alta risoluzione 720p

Scritto da Gabriele Coronica il 03/11/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Se si è possessori del penultimo modello iPhone con installato il jailbreak, allora farà piacere sapere che alcun programmatori sono riusciti ad abilitare la registrazione dei video in alta risoluzione 720p.

Fino a oggi, la registrazione dei video a 720p era esclusiva dI iPhone 4 e dI iPod touch 4G: per abilitare tale opzione anche su iPhone 3GS basta avere il firmware iOS 4.1 con jailbreak, OpenSSH installato in Cydia.

Prima di tutto estraete l'archivio compresso HDVideo3GS.zip in una cartella qualsiasi.

Successivamente, utilizzate Cyberduck (MAC) o WinSCP (Windows) per collegare l'iPhone 3GS al PC, copiate il file N88AP.plist nella cartella "/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/" e i restanti 3 file ((AVCapture.plist – CameraRollValidator.plist – MediaValidator.plist) nella cartella "/System/Library/PrivateFrameworks/Celestial.framework/N88/".
 

Dopo aver terminato la copia dei file, scollegare il telefonino e riavviarlo per rendere effettive le modifiche.

iPhone 3G e 3GS: Come abilitare le foto HDR

iOS 4.1 rilasciato pochi giorni fa da Apple permette ai possessori di iPhone 4 di scattare foto con la modalità HDR (High Dynamic Range) attiva. Grazie a quest'ultima, tutte le foto, anche quelle con forte esposizione di luce, avranno un'illuminazione migliore rispetto al passato.
 
Se siete dei possessori di iPhone 3G e 3GS e desiderate la modalità HDR, non disperatevi: abilitare tale modalità è molto facile, basta avere il jailbreak e l'applicazione OpenSSH installati nel cellulare.
 
Prima di tutto è necessario collegare l'iPhone al PC tramite SSH: una volta effettuato il collegamento, copiate il file plist sul Desktop.

Tale file lo potete trovare nel percorso "/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/".
 
Successivamente, aprite il file plist con un editor di testo come Notepad+++, cercate la sezione "Capabilities", copiate la stringa di codice, salvate il file, copiatelo nella memoria dell'iPhone e riavviate il cellulare.
 
Stringa di codice per attivare l'HDR:
hdr-image-capture





 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?