Come usare Facetime gratis su iPhone 3GS

 

E' ormai noto da tutti che iPhone 3GS non supporta Facetime, funzionalità esclusiva di iPhone 4, iPod Touch 4G e PC Mac

Scritto da Gabriele Coronica il 09/11/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

E' ormai noto da tutti che iPhone 3GS non supporta Facetime, funzionalità esclusiva di iPhone 4, iPod Touch 4G e PC Mac. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che l'attivazione di Facetime è possibile su iPhone 3GS con jailbreak.

 

Facetime è la nuova funzionalità di introdotta quest'anno da Apple che permette di effettuare videochiamate gratis tramite esclusivamente tramite rete WiFi ad altri possessori di iPhone 4, iPod Touch 4G e Mac.

Il team di sviluppo di iPhoneislam.com è riuscito a creare un'applicazione che abilita la funzionalità di Facetime anche nei terminali iPhone 3GS. Lo stesso team in passato aveva attivato Facetime negli iPhone 4 del Medio Oriente.

 


Per attivare Facetime su iPhone 3GS è necessario che il terminale abbia installato il jailbreak e l'iOS 4.1: entrate in Cydia, aggiungete il repository "apps.iphoneislam.com" e selezionate “Faceit-3GS” per avviare l'installazione del programma.

Facelt-3GS per iOS 4.2.1: come attivare Facetime su iPhone 3GS

 
Facelt-3GS è l'utility sviluppata dal team iPhoneIslam.com che permette di attivare la funzionalità di Facetime su tutti i terminali iPhone 3GS provvisti di Jailbreak. La nuova versione appena rilasciata risolve alcuni bug ed è anche compatibile con l'iOS 4.2.1.
 
Trattandosi di un'applicazione non ufficiale, vi consigliamo di eseguire un backup completo dei dati tramite iTunes prima di procedere con l'installazione dell'utility.
La redazione di PianetaCellulare non è responsabile per possibili problemi hardware e software del dispositivo. Quindi procedete con l'operazione solamente se siete sicuri di volerlo (e saperlo) fare.
 
In questo articolo vediamo di spiegarvi come fare per abilitare Facetime su iPhone 3GS con Jailbreak. Prima di tutto dovete aggiungere a Cydia il repository http://apps.iphoneislam.com: per farlo basta aprire la schermata di Setup, Sources, Edit ed infine Add.
 
Attendete qualche istante per l'aggiornamento dei pacchetti disponibili e selezionate dalla lista FaceIt-3GS. Verrà effettuato il download dell'applicazione, al termine del quale dovrete riavviare il telefono per rendere effettive le modifiche e avere Facetime disponibile.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?