Come installare Android su iPhone

 

E' stato da poco reso disponibile Bootlace 2

Scritto da Gabriele Coronica il 12/11/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

E' stato da poco reso disponibile Bootlace 2.1, programma compatibile con tutti gli Apple iPhone 2G e 3G jailbroken e che serve per installare il sistema operativo Android come boot alternativo di sistema.

 Rispetto alle versioni precedenti, Bootlace 2.1 permette di installare e avviare il sistema operativo Android senza dover utilizzare il PC. Il programma è compatibile con iPhone 2G (con Firmware iOS 3.1.2 e 3.1.3) e iPhone 3G (con Firmware iOS 3.1.2, 3.1.3, 4.0, 4.0.1 e 4.1).

 Installare il sistema operativo Android nell'iPhone 2G o 3G è davvero molto semplice tramite Bootlace 2.1. E' comunque importante che il jailbreak sia stato eseguito tramite le utility Pwnage Tool, Redsn0w oppure blackra1n.

 

Per installare Bootlace 2.1 basta aggiungere il seguente repository tramite Cydia, selezionare la scheda "OpeniBoot" e scegliere "Install". Dopo il breve processo di installazione, aprite la scheda QuickBoot e potrete installare la versione desiderata di Android nel vostro iPhone.

 Come installare Android su iPhone tramite Bootlace 2.1.5

Bootlace 2.1.5 è stato appena reso disponibile su Cydia, e grazie a questo update le nuove installazioni non saranno più influenzate dai vecchi user defaults ed è stato sistemato un bug riguardante il multitouch che ha condizionato alcuni dispositivi.
 
L'applicazione, compatibile soltanto con i terminali iPhone 2GiPhone 3G e iPod Touch 1G provvisti di Jailbreak, rende possibile l'installazione del sistema operativo Android in iOS come boot secondario. In questa guida vi spieghiamo passo passo come fare.
 
Una volta installata l'applicazione, avviatela, selezionate la schermata "OpeniBoot" e quindi l'opzione "Install".
 
 
Attendete l'installazione di Open iBoot, e una volta terminata installate iDroid, sempre da Bootlace. Vi ricordiamo che il sistema operativo Android può essere sempre disinstallato dal terminale Apple tramite l'app Bootlace.
 
Come installare Android su iPhone 3G tramite iPhoDroid R13h
 
Alcuni sviluppatori amatoriali hanno da poco sviluppato un'applicazione per Microsoft Windows che permette l'installazione del sistema operativo Android sul proprio iPhone 3G.

Il procedimento non è semplice, e per questo motivo abbiamo scritto questa guida per spiegarvi passo passo come fare.
L'applicazione in questione si chiama iPhoDroid, e la nuova versione R13h ha risolto molti bug delle precedenti, permettendo un'installazione di Android su iPhone senza troppi problemi. Vediamo assieme i procedimenti da seguire.
 

 
Successivamente aprite il file scaricate e avviate l'installazione del programma. Se dovesse apparire il messaggio di errore "Alpha Expired", è sufficiente mettere indietro la data di Windows di 1-2 mesi.
 
Una volta avviato il programma, collegate l'iPhone 3G al PC tramite USB e cliccate sul tasto "Shoot". Attendete qualche minuto e, dopo che l'iPhone 3G sarà entrato in Recovery mode, avviate nuovamente il programma e selezionate l'opzione "Exit Recovery Mode".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?