Apple iPhone: come eseguire il ripristino dell'iOS 4.1

 

Il firmware iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/12/10 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2010

 

Il firmware iOS 4.2.1 per iPhone 4 è stato rilasciato da pochissimo, tuttavia alcuni possessori dello smartphone della Mela potrebbero voler effettuare un ripristino del precedente iOS 4.1. Quali sono i passi necessari per il downgrade?

 

Il procedimento non è affatto complicato, tuttavia desideriamo ricordarvi che bisogna seguire attentamente tutti i passaggi, altrimenti il ripristino non potrebbe andare a buon fine. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

 

Prima di procedere con il downgrade del sistema operativo, effettuate un backup totale dei dati sensibili, in quanto potrebbero essere cancellati con il ripristino. Una volta creata la copia di sicurezza, scaricate (DOWNLOAD) dal PC il file ".ipsw" relativo all'iOS 4.1.

 

Dopo aver scaricato il file, collegate il dispositivo al PC tramite cavetto USB, avviate il programma iTunes, selezionate l'iPhone dal riquadro a sinistra, aprite la scheda Sommario e, dopo aver premuto il tasto Shift (Restore per utenti Mac), cliccate sul pulsante Ripristina, scegliete il file "ipsw" e attendete il termine dell'operazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?