Ragazzino 14enne sviluppa l'app piu' scaricata da iPhone

 

Robert Nay, 14 anni, è un ragazzino dell'Utah (USA) con la passione per le applicazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/01/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Robert Nay, 14 anni, è un ragazzino dell'Utah (USA) con la passione per le applicazioni. La cosa più insolita è che questa passione, nonostante la giovane età, non sta nel giocare ai videogiochi, bensì nel programmarli.

Robert ha cominciato a programmare da diverso tempo e già cinque anni era riuscito a realizzare il suo primo sito web. Oggi scrive applicazioni e la sua ultima creatura, il videogioco Bubble Ball, è diventato il videogioco gratuito per iPhone più scaricato.

Bubble Ball è un videogioco che si basa principalmente sul principio della gravità. Lanciato nell'App Store lo scorso 29 Dicembre, in circa venti giorni è riuscito a mietere 2 milioni di download, sorpassando il più noto Angry Birds (applicazione sviluppata da un team di professionisti della Finlandia).

L'applicazione è stata realizzata perchè gli amici del ragazzino gli avevano suggerito di provare a svilupparne una.

"Pensavo che potesse essere scaricata un migliaio di volte nella prima settimana, forse, ma le aspettative sono state superate di gran lunga. Ho fatto meglio di quanto credessi" ha raccontato Robert a FOX 13. Segue il video.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?