Nell'aggiornamento iOS 4.3 Beta, rilasciato da poco da Apple a tutti gli sviluppatori di applicazioni, è stata scoperta la presenza di due nuove gesture multi-touch, da fare con 4 e 5 dita, per gestire le app senza l'uso del tasto Home.
In questo articolo vediamo di spiegarvi passo passo come fare per attivare le nuove gesture multi-touch nell'iPhone 4. Vi ricordiamo che è necessario il Jailbreak installato nel telefono, e trattandosi di un procedimento non ufficiale, la redazione di Pianeta Cellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
Prima di tutto dovete connettere il telefono al PC in modalità SSH, aprite quindi la cartella "System/Library/CoreServices/SpringBoard.app" e copiate sul desktop il file "N90.list".

Una volta fatto, aprite il file di testo con un editor come Text Wrengler (disponibile nell'App Store), aggiungete la stringa “multitasking-gestures”, impostatela come "Boolean" e attivatela mettendo il segno di spunta. Salvate e riavviate l'iPhone 4 per rendere effettive le modifiche.
Apple: Ecco come abilitare iTunes Home Sharing su iOS 4.3Ovviamente i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wifi.
Dopo aver completato l'aggiornamento a iOS 4.3, installate iTunes 10.2, la prima versione con Home Sharing.
Una volta installato e aperto, andate su Avanzate (Advanced), Condivisione (Sharing) e poi Attiva Condivisione in Famiglia (Home Sharing).
Teoricamente dovrebbe apparirvi una icona "Condivise" già sulla lista delle icone.
Indicate il vostro Apple ID.
Ora effettuate la stessa operazione su tutti i dispositivi da associare.