Come attivare gesture multi-touch e iTunes Home Sharing di iOS 4.3

 

Nell'aggiornamento iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 24/01/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Nell'aggiornamento iOS 4.3 Beta, rilasciato da poco da Apple a tutti gli sviluppatori di applicazioni, è stata scoperta la presenza di due nuove gesture multi-touch, da fare con 4 e 5 dita, per gestire le app senza l'uso del tasto Home.

In questo articolo vediamo di spiegarvi passo passo come fare per attivare le nuove gesture multi-touch nell'iPhone 4. Vi ricordiamo che è necessario il Jailbreak installato nel telefono, e trattandosi di un procedimento non ufficiale, la redazione di Pianeta Cellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Prima di tutto dovete connettere il telefono al PC in modalità SSH, aprite quindi la cartella "System/Library/CoreServices/SpringBoard.app" e copiate sul desktop il file "N90.list".

Una volta fatto, aprite il file di testo con un editor come Text Wrengler (disponibile nell'App Store), aggiungete la stringa “multitasking-gestures”, impostatela come "Boolean" e attivatela mettendo il segno di spunta. Salvate e riavviate l'iPhone 4 per rendere effettive le modifiche.

Apple: Ecco come abilitare iTunes Home Sharing su iOS 4.3
 
Per chi decidesse di effettuare l'upgrade a iOS 4.3, ecco come sincronizzare poi con iTunes Home Sharing, ovvero il sistema che consente di condividere l'account e i file iTunes con tutti i dispositivi iOS.

Ovviamente i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wifi.

Dopo aver completato l'aggiornamento a iOS 4.3, installate iTunes 10.2, la prima versione con Home Sharing.

Una volta installato e aperto, andate su Avanzate (Advanced), Condivisione (Sharing) e poi Attiva Condivisione in Famiglia (Home Sharing).
Teoricamente dovrebbe apparirvi una icona "Condivise" già sulla lista delle icone.

Indicate il vostro Apple ID.

Ora effettuate la stessa operazione su tutti i dispositivi da associare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?