Gli sviluppatori dell'azienda di Mountain View hanno da poco reso disponibile in forma gratuita nell'App Store l'applicazione ufficiale di Google Translate, in grado di effettuare la traduzione online di testi in più di 50 lingue differenti.
Il programma è completamente localizzato in italiano, ha una dimensione di 1.8 MB, richiede almeno l'iOS 3.0 per funzionare in maniera corretta (anche se è consigliato l'iOS 4.0) ed è compatibile con l'Apple iPhone, iPad e iPod Touch.
Tramite l'applicazione è possibile tradurre in maniera istantanea il testo in ben 57 lingue diverse, e viene offerta inoltre la possibilità di pronunciare ciò che bisogna tradurre invece che digitarlo (15 lingue supportate), oltre a poter ascoltare le traduzioni tramite output vocale (23 lingue disponibili).

E' anche possibile visualizzare le traduzioni in modalità a schermo intero per facilitarne la lettura ad altre persone vicine e salvare quelle più importanti nella categoria Speciali, in modo da consultarle anche quando non si è connessi a Internet.
Google Translate, arriva l'app per la Crisi Giapponese

