Google Translate disponibile per Apple iPhone

 

Gli sviluppatori dell'azienda di Mountain View hanno da poco reso disponibile in forma gratuita nell'App Store l'applicazione ufficiale di Google Translate, in grado di effettuare la traduzione online di testi in più di 50 lingue differenti

Scritto da Gabriele Coronica il 10/02/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Gli sviluppatori dell'azienda di Mountain View hanno da poco reso disponibile in forma gratuita nell'App Store l'applicazione ufficiale di Google Translate, in grado di effettuare la traduzione online di testi in più di 50 lingue differenti.

 Il programma è completamente localizzato in italiano, ha una dimensione di 1.8 MB, richiede almeno l'iOS 3.0 per funzionare in maniera corretta (anche se è consigliato l'iOS 4.0) ed è compatibile con l'Apple iPhone, iPad e iPod Touch.

 Tramite l'applicazione è possibile tradurre in maniera istantanea il testo in ben 57 lingue diverse, e viene offerta inoltre la possibilità di pronunciare ciò che bisogna tradurre invece che digitarlo (15 lingue supportate), oltre a poter ascoltare le traduzioni tramite output vocale (23 lingue disponibili).

E' anche possibile visualizzare le traduzioni in modalità a schermo intero per facilitarne la lettura ad altre persone vicine e salvare quelle più importanti nella categoria Speciali, in modo da consultarle anche quando non si è connessi a Internet.

Google Translate, arriva l'app per la Crisi Giapponese

Per contribuire alla risoluzione della crisi giapponese degli ultimi giorni, Google ha rilasciato un'applicazione che facilita la comunicazione tra cinese e altre lingue (e viceversa).
 
L'app, disponibile gratuitamente, è in fase sperimentale e si chiama Google Translate Japan Crisis Response. E' compatibile con smartphones Android versione 2.0 o successiva e consente di effettuare traduzioni istantanee tra giapponese e altre 50 lingue.
 
Un particolare interessante è l'uso della tecnologia speech-to-speech, che consente di effettuare le traduzioni in modo più rapido semplicemente parlando e senza dover inserire manualmente il testo. Questa tecnologia funziona solamente per le lingue inglese, spagnolo e giapponese.
 

 
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?