In occasione del Mobile World Congress, la vetrina di livello mondiale dedicata al mondo della telefonia mobile che si svolge a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio, Navigon ha presentato le nuove funzioni di MobileNavigator per iPhone.
MobileNavigator è l'applicazione a pagamento disponibile sull'App Store dedicata alla navigazione stradale e pedonale. Le novità principali riguardano le due funzioni Reality Scanner e Navigon Camping e Motorhome Navigation, che saranno disponibili in modalità in-app.
Reality Scanner trasforma una banale passeggiata in una visita turistica: tramite la videocamera e il ricevitore GPS dell’iPhone infatti si attivano tutti i punti di interesse nelle immediate vicinanze (come bar, ristorante, monumenti, musei, eccetera).
Camping e Motorhome Navigation invece è una funzione dedicata a chi guida camper o caravan, che suggerisce le rotte di viaggio adatte ai veicoli di maggiori dimensioni e peso (basta inserire larghezza, altezza e peso del veicolo). La funzione esclude così ponti o strade strette.
Le nuove funzioni di MobileNavigator per iPhone disponibili dalla versione 1.7.0 sono:
- l'Assistente di Corsia Attivo
- il Map Reporter
- il Traffic Live con copertura estesa
- la grafica ottimizzata per iPhone 4 e iPad
Tramite la modalità di acquisto in-app sarà possibile agiungere i pacchetti Guida Red e Guida Green di Michelin.