Apple iPhone: come usare lo streaming wireless di Air Video e Apple TV

 

Per visualizzare i contenuti in streaming su una HDTV senza troppi problemi, l'apparecchio Apple TV di seconda generazione è la soluzione ideale

Scritto da Gabriele Coronica il 26/02/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Per visualizzare i contenuti in streaming su una HDTV senza troppi problemi, l'apparecchio Apple TV di seconda generazione è la soluzione ideale. Tuttavia come si può fare se la TV in questione è sprovvista della presa HDMI?

Una delle soluzioni più semplici e immediate consiste nell'utilizzare l'iPhone, l'iPad o l'iPod Touch come "ponte" di collegamento dello streaming multimediale tra il PC e la TV. In questo articolo vi spieghiamo come fare.

Prima di tutto è necessario procedere con l'acquisto di un cavo Apple composito (link Apple Store) e dell'applicazione Air Video. Una volta fatto, assicuratevi di avere una buona carica della batteria del dispositivo, in quanto lo streaming via WiFi consuma molte risorse.

Collegate quindi il terminale alla TV tramite il cavo composito, scaricate sul PC il server client di Air Video, avviatelo, scegliete le cartelle da condividere, aprite quindi l'app Air Video e aggiungete il PC come server principale. 

Apple iPhone: come effettuare lo streaming Wifi di video nell'Apple TV
 
In questo articolo vediamo di spiegarvi passo passo come effettuare lo streaming wireless di video in formato AVI o MKV tramite il vostro iPhoneiPad o iPod Touch verso l'Apple TV.
 
La prima cosa da fare è installare nel proprio dispositivo portatile l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3, il quale migliora la compatibilità della funzionalità Air Play, permettendo lo streaming non solo audio ma anche video.
 
Aprite quindi l'App Store e acquistate l'applicazione Air Video (prezzo 2.99 dollari). Quest'ultima è indispensabile per effettuare in maniera corretta lo streaming tramite Wifi. Scaricate inoltre il client server 2.4.5 beta di Air Video da questo collegamento.
 

 
Collegate il dispositivo al PC tramite cavo USB, avviate il programma Air Video Client Server, selezionate le cartelle da condividere, aprite l'applicazione Air Video e scegliete il PC dove sono presenti i file video da inviare tramite Wifi all'Apple TV.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?