Per Tim Cook iPhone e' piu' importante del sesso

 

Non lo ha detto proprio in questi termini, tuttavia Tim Cook, il direttore operativo di Apple che in questo periodo sta facendo le veci del malato Steve Jobs, lo fa fatto intendere

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/03/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Non lo ha detto proprio in questi termini, tuttavia Tim Cook, il direttore operativo di Apple che in questo periodo sta facendo le veci del malato Steve Jobs, lo fa fatto intendere.

In base a quanto riporta Forbes, durante un incontro riservato con un analista dell'azienda Bernstein Research, Cook ha affermato di posizionare iPhone appena al di sotto dell'acqua e del cibo nella gerarchia dei bisogni o necessità di Maslow. Quindi lo reputa più importante del sesso, del sonno e dell'omeostasi.

Il COO di Apple stava sicuramente scherzando, tuttavia indicare iPhone come un bene essenziale significa che, almeno in base alle sue intenzioni, tutti dovrebbero averne uno. Ciò conferma indirettamente le voci secondo le quali sarebbe in fase di realizzazione un iPhone popolare a basso costo.

iPhone nano è un'ipotesi scartata poichè difficile da realizzare. E' più probabile invece che verrà prodotta una versione con materiali più economici.
 

Abraham Maslow (1908 – 1970) è lo psicologo statunitense che, dopo studi e ricerche, nel 1954 con la pubblicazione del libro Motivation and Personality giunse alla conclusione di dividere i bisogni dell'uomo in cinque categorie principali (elencate dalla più alla meno importante): Fisiologia, sicurezza, appartenenza, stima, autorealizzazione.

I possessori di iPhone e Galaxy S3 hanno molto in comune

 
Una ricerca condotta dal Consumer Intelligence Research Partners su 1000 persone ha svelato che i possessori dell'Apple iPhone 5 e del Samsung Galaxy S3 hanno davvero moltissimo in comune per quanto riguarda le funzioni più utilizzate.
 
Entrambe le parti infatti utilizzano il telefono principalmente per le chiamate tradizionali, la navigazione sul web e l'invio/ricezione di messaggi di posta elettronica. Gli utenti iOS però spendono un po' del loro tempo per i giochi, mentre quelli Samsung preferiscono la fotografia.
Qui di seguito vi riportiamoun estratto del report relativo alle differenze in termini di ecosistema hardware e software: "L’area di distinzione principale è costituita dal possesso di altri dispositivi."
 

 
"Laptop e computer Desktop rappresentano infatti un’area in comune, ma gli utenti iPhone tendono molto più a possedere un laptop o Desktop Mac, sebbene con numeri assoluti inferiori rispetto ai PC. Circa il 20% dei possessori di iPhone ha anche un laptop Mac, contro il 7% dei possessori di Galaxy S3."
 
Ricordiamo che l'iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri per un peso complessivo di 112 grammi, è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria (non espandibile). Il processore Apple A6 dual core ha la frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il display multi-touch da 4 pollici ha la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e registra video Full HD.
 
Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S3, si tratta di uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean e dotato di un display multi-touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED. Il processore Exynos quad core lavora alla frequenza di 1.4 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?