WhatApp Messenger per iPhone: come personalizzare le notifiche

 

In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come personalizzare le notifiche audio dell'applicazione WhatsApp Messenger

Scritto da Gabriele Coronica il 09/03/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come personalizzare le notifiche audio dell'applicazione WhatsApp Messenger. Il procedimento è lungo ma non è affatto complicato, tuttavia è necessario che sia installato il Jailbreak nell'iPhone.

Prima di tutto bisogna avviare il programma iTunes, aprire la schermata Preferenze e scegliere Impostazioni Importazione: una volta fatto, selezionate "codificatore AIFF" dal menù a tendina e salvate le modifiche.

Dalla libreria di iTunes selezionate il brano che vi interessa trasformare in suoneria, cliccate sulla voce Avanzate e selezionate l'opzione "Crea versione AIFF" per trasformare il file in formato ".aif". Il grosso del lavoro ormai è stato fatto.

 

Collegate l'iPhone al PC tramite cavo USB, avviate il programma DiskAid per esplorare la memoria di sistema, cercate la cartella "private/var/mobile/applications/WhatsApp.app" e copiate il file audio in formato AIF creato in precedenza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?