USA: Apple iPhone per T-Mobile in arrivo tra un anno

 

In seguito alla proposta di acquisto di T-Mobile USA da parte di AT&T (due tra i più importanti operatori di telefonia degli Stati Uniti), anche i clienti dell'operatore di Deutsche Telekom potranno avere Apple iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/03/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

In seguito alla proposta di acquisto di T-Mobile USA da parte di AT&T (due tra i più importanti operatori di telefonia degli Stati Uniti), anche i clienti dell'operatore di Deutsche Telekom potranno avere Apple iPhone.

Questa condizione si verificherà partendo dal presupposto che l'ente americano federale dia il via libera al matrimonio tra le due società.

iPhone tuttavia sarà disponibile almeno tra un anno. Il melafonino infatti negli Stati Uniti può essere acquistato solamente in combinazione con un piano tariffario di AT&T o di Verizon Wireless (un altro importante operatore).

"T-Mobile USA rimane un'azienda indipendente. L'acquisizione si concluderà in circa 12 mesi" si può leggere tra le FAQ (domande e risposte frequenti) pubblicate nel sito ufficiale di T-Mobile. "Non offriamo iPhone. Mettiamo a disposizione dispositivi di punta come Samsung Galaxy S 4G e il prossimo Sidekick 4G".

T-Mobile non può ancora offrire ai clienti iPhone a causa della rete wireless, la quale non è compatibile con la radio 3G presente nella versione GSM del telefonino Apple. La situazione cambierà in futuro in seguito al via libera della commissione federale, che non è certa.

L'unione tra AT&T e T-Mobile consentirà alla prima di avere un bacino di 130 milioni di utenti e di diventare il più grande operatore di telefonia nazionale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?