iPhone 4: cattura video a 360 gradi con GoPano micro

 

GoPano micro è un obiettivo per iPhone 4 che consente di registrare video panoramici a 360 gradi: basta inserirlo all'altezza dell'obiettivo, premere record ed il gioco è fatto

| Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

GoPano micro è un obiettivo per iPhone 4 che consente di registrare video panoramici a 360 gradi: basta inserirlo all'altezza dell'obiettivo, premere record ed il gioco è fatto.

Questa simpatica applicazione registrerà tutto ciò che c'è attorno; si può poi tornare al video registrato, scegliere di visualizzare qualsiasi prospettiva o angolo, in qualsiasi istante temporale.

GoPano micro permette di caricare i video a 360 gradi sulla sua piattaforma web e condividerli a 360 gradi con i propri amici. La lente registra tutto contemporaneamente, e successivamente è possibile fare uno zoom in qualsiasi punto del video registrato.

Qualche esempio? Si immagini di guardare una partita di calcio e di essere in grado di seguire un giocatore per tutto il tempo. Oppure si pensi ad una sposa: essa potrebbe  essere in grado di "girare" il video del proprio matrimonio e vedere i suoi genitori di fronte al momento in cui viene pronunciata la frase "Io vi dichiaro marito e moglie!".

Liberando il video dal punto di vista unico di una fotocamera tradizionale, è possibile interagire con esso, in un modo che fino ad ora non è stato possibile.

Questa applicazione si può considerare il primo passo per rendere la tecnologia video panoramica accessibile a tutti. A tutt'oggi l'ottica GoPano micro è compatibile solo con iPhone 4. Con il successo del progetto, questa tecnologia includerà altri smartphone, dispositivi mobili e macchine fotografiche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?