iPhone, le applicazioni consigliate per il mese di Aprile

 

Dopo che il negozio virtuale per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch) è stato letteralmente invaso dagli sviluppatori, sono ormai centinaia di migliaia le applicazioni disponibili per gli utenti

| Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Dopo che il negozio virtuale per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch) è stato letteralmente invaso dagli sviluppatori, sono ormai centinaia di migliaia le applicazioni disponibili per gli utenti.

Per fare un pò di chiarezza, ne consigliamo alcune per il mese di Aprile. Ora parleremo di Evernote, Doodle Jump, Pandora Radio, The Weather Channel e Fandango. Di seguito sono riportate le descrizioni in merito a ciascuna.


1. Evernote (disponibile gratuitamente, indirizzo)

Trasforma lo smartphone in un archivio digitale con: classifiche di raccolta dati, note scritte e registrazioni vocali. Quindi li rende tutti disponibili con una semplice ricerca dal telefono cellulare o dal PC.

Per tutti coloro che non sono in possesso di una grandissima memoria, Evernote diventa un'applicazione insostituibile.


2. Doodle Jump (a pagamento, indirizzo)

Con questo gioco si deve guidare un simpatico animaletto con quattro arti chiamato "Doodler". Esso cammina su una serie lunghissima di piattaforme e deve cercare di cadere il meno possibile, in modo da ottenere un punteggio elevato.

Gameplay estremamente coinvolgente, confermato dai tantissimi download giornalieri.


 

3. Pandora Radio (disponibile gratuitamente, indirizzo)
Si tratta di un'applicazione musicale ultra-popolare che imita le funzionalità di Pandora.com, facendo girare un artista o una canzone in una playlist infinita di brani simili, i quali possono essere votati con pollice su o in giù mentre scorrono, a seconda del proprio gradimento.
 

 

4. The Weather Channel (disponibile gratuitamente, indirizzo)
Con questa app metereologica è possibile avere le previsioni meteo su qualsiasi città nel mondo, direttamente sul proprio iPhone. Inoltre grazie al GPS si possono avere istantaneamente informazioni sul punto geografico in cui ci si trova, e memorizzando le proprie città preferite, essere informati in tempo reale sulle loro previsioni meteo.

5. Fandango (disponibile gratuitamente, indirizzo)
E' un servizio di biglietteria online. Dal propio iPhone è possibile acquistare fino a dieci ingressi per teatri e cinema. Inoltre è possibile visionare trailer, vedere anteprime o avere informazioni generali sull'evento, come il cast o la durata dello spettacolo.
Collegato a Google Maps, fornisce anche le indicazioni stradali per raggiungere il luogo.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?