Guida iPhone: come effettuare lo streaming di podcast via 3G tramite iTunes

 

In questa guida vediamo di spiegarvi dettagliatamente come effettuare lo streaming di un podcast audio tramite il vostro iPhone o iPad tramite il software iTunes integrato nel dispositivo

Scritto da Gabriele Coronica il 22/04/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

In questa guida vediamo di spiegarvi dettagliatamente come effettuare lo streaming di un podcast audio tramite il vostro iPhone o iPad tramite il software iTunes integrato nel dispositivo.

La prima cosa da fare è assicurarsi di avere una buona copertura di rete: è vivamente consigliata la connessione 3G in quanto permette uno streaming più veloce, quasi immediato nella maggior parte dei casi, rispetto a quella 2G.

Se siete sotto copertura WiFi ancora meglio, visto che non dovrete preoccuparvi di superare l'eventuale limite di download imposto dal vostro operatore di telefonia mobile.

Per iniziare ad ascoltare qualsiasi podcast vi basta aprire l'applicazione ufficiale di iTunes (è già preinstallata, quindi non dovete preoccuparvi di scaricarla dall'App Store), selezionare il campo di Ricerca e scrivere le parole chiave di ciò che si desidera ascoltare.

Una volta fatto, comparirà una lista di tutti i podcast relativi alle parole chiave che avete ricercato. Per ascoltare i file in streaming, vi basta cliccare sul titolo di uno di essi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?