iPhone, come effettuare un backup completo con iTunes

 

Avete appena comprato il nuovo iPhone 4 bianco e non sapete come trasferire tutta la memoria del vostro vecchio modello di iPhone? Nessun problema, in questa guida dettagliata vediamo di spiegarvi per bene come procedere

Scritto da Gabriele Coronica il 02/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Avete appena comprato il nuovo iPhone 4 bianco e non sapete come trasferire tutta la memoria del vostro vecchio modello di iPhone? Nessun problema, in questa guida dettagliata vediamo di spiegarvi per bene come procedere.

Tale guida si basa sulla creazione di un backup completo della memoria del telefono, pertanto è utile anche a tutti coloro che desiderano avere sempre nel PC una copia di sicurezza di tutte le impostazioni e applicazioni installate.

Prima di tutto collegate al PC il vecchio modello di iPhone (quello dal quale intendete creare una copia di backup per poi trasferirla sul modello nuovo) tramite cavo USB e avviate il software iTunes.

Attendete la sincronizzazione automatica, e se non dovesse avvenire cliccate sul pulsante in basso a destra "Sincronizza". Scollegate quindi il telefono, collegate il nuovo iPhone, avviate di nuovo iTunes e, non appena comparirà la schermata di Setup, scegliete la seconda opzione "Ripristina dal backup".

Apple iTunes: guida salvataggio e rimozione vecchi backup

Apple iTunes è lo strumento ufficiale e quello più utilizzato per effettuare i backup e di conseguenza ripristinare i vari modelli di iPhoneiPad e iPod Touch.
In questa guida vediamo di spiegarvi dettagliatamente come cancellare o salvare i backup vecchi, in modo da liberare spazio nel disco rigido del proprio PC. La guida è valida sia per i computer Windows che MAC.
 
Effettuare il backup è un'operazione caldamente consigliata da effettuare ogni volta che si desidera installare un aggiornamento del sistema operativo iOS o anche il Jailbreak. Grazie al backup infatti è possibile conservare le applicazioni, i messaggi, le immagini, i video e tanto altro ancora.
 

 
Per cancellare i backup che non servono più basta avviare il programma iTunes, selezionare Preferenze dal menù in alto, cliccare sulla scheda Dispositivi e scegliere i file da eliminare.
 
Per salvare i backup, è sufficiente aprire la cartella "Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup" (nel MAC la cartella è "Library/Application Support/Mobile Sync/Backups") e copiare i file di proprio interesse.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?