Apple iPhone 4 non e' piu' spesso di quello nero

 

La scorsa settimana erano state diffuse voci secondo le quali la nuova versione bianca di iPhone 4 sarebbe stata sensibilimente più spessa rispetto a quella tradizionale (nera)

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

La scorsa settimana erano state diffuse voci secondo le quali la nuova versione bianca di iPhone 4 sarebbe stata sensibilimente più spessa rispetto a quella tradizionale (nera).

Secondo le dichiarazioni rilasciate domenica da Phil Schiller (un portavoce Apple) al sito 9to5 Mac e da Consumer Reports, iPhone 4 bianco dovrebbe avere il medesimo spessore di quello nero.

"[iPhone 4 bianco] non è più spesso, non credete alle assurdità che si leggono" ha affermato Phil Schiller a 9to5 Mac in risposta a una domanda su Twitter.

Ieri ;Consumer Reports ha effettuato diverse misurazioni con il calibro e il responso è stato il seguente: iPhone 4 bianco e nero hanno esattamente lo stesso spessore: 9,4 millimetri (0,37 pollici).

Tuttavia nei giorni scorsi sono state pubblicate delle immagini che confrontavano entrambi i modelli. La differenza sullo spessore sembrava abbastanza palese.

iPhone 4 bianco, 0,2 mm piu' spesso rispetto a quello nero

 
iPhone 4 bianco ufficialmente è entrato in commercio ieri e molte persone hanno avuto modo di vederlo e magari acquistarlo. Il bianco sicuramente aggiunge un tono di freschezza, ma in molti hanno fatto notare che il 'nuovo' colore faccia sembrare il telefonino più... grasso.
 
Il ritardo dell'arrivo di iPhone 4 bianco, come noto, è derivato da problemi legati al tipo di vernice: la luce veniva filtrata in modo differente rispetto a quella nero e per tale motivo serviva una protezione maggiore per le componenti interne.
 
Che la soluzione sia stata quella di rivestire il telefonino con uno strato più spesso di colore rispetto al fratello nero?
 
Il sito TiPb ha effettuato delle misurazioni dei due telefonini. Il risultato ha evidenziato che iPhone 4 bianco sia di almeno 0,2 millimetri più spesso.
 


 
Il problema non è enorme; l'unica difficoltà però potrebbe essere quella di farlo entrare in apposite custodie e accessori costruiti su misura. Un cliente infatti ha affermato di aver problemi a inserirlo nella custodia Incase slider case.
Apple per il momento non ha accennato alla questione, confermando che entrambi i modelli sono dotati delle medesime caratteristiche tecniche.

Apple iPhone 4 piu' sottile anche di Samsung Galaxy S2
 
Un sito contenete pubblicità su iPhone 4 ha fatto scattare la reazione di Samsung. La diatriba è nata in seguito all'annuncio che il telefonino Apple sarebbe lo smartphone più sottile del mondo. Secondo la società coreana, invece, il più sottile sarebbe il proprio Galaxy S2.
 
Lo slogan che conteneva il sito oggetto delle critiche era il seguente "Tutto è incluso in uno splendido involucro di soli 9,3 millimetri di spessore, rendendo iPhone 4 lo smartphone più sottile del mondo".
 
A chiarire la questione ci ha pensato l'autorità inglese Advertising Standards Authority (ASA), la quale ha decretato che è proprio Apple iPhone 4 a essere lo smartphone più sottile al mondo e non Samsung Galaxy S2.
 
Dall'alto verso il basso, il primo profilo è quello di iPhone 4, mentre l'altro è di Galaxy S2.
 
Il modello della Mela ha uno spessore omogeneo pari a 9,3 millimetri mentre quello del rivale varia da 8,71 a 9,91 millimetri. Apple ha fatto notare che il telefonino Samsung aumenta di spessore nella parte alta del dispositivo, in corrispondenza dell'ottica della fotocamera, e anche nella parte bassa.
 
E' vero che quest'ultimo in certi punti è più sottile, come riconosciuto anche dalla stessa Apple; tuttavia la società di Cupertino si sente comunque di poter dire che il suo è lo smartphone più sottile del mercato. Assumere lo spessore dichiarato sia pari alla parte più sottile di un prodotto può essere fuorviante.
 
 
L'autorità ha confermato la tesi della società statunitense, dichiarando che il ragionamento che è stato fatto è fuor di dubbio condivisibile. In sostanza, lo spessore di un telefonino è pari alla sua sezione più spessa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?