Come perdere peso con Lose It per iPhone

 

L'Estate si avvicina e la prova costume incombe

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

L'Estate si avvicina e la prova costume incombe. Se la guida delle applicazioni fitness consigliate (è disponibile anche quella per smartphones Nokia) nelle scorse settimane non fosse stata abbastanza, ecco che arriva una novità molto interessante: Lose It.

Si tratta di un'applicazione gratuita per iPhone sviluppata da FitNow che ha lo scopo di inculcare agli utenti i principi corretti di una dieta bilanciata e del benessere.

Lose It consente infatti di segnare tutto ciò che si mangia (si va dai cibil semplici, come la frutta, alle pietanze più complesse, con tanto di ricetta) e propone una serie di esercizi che consentono di gestire con consapevolezza il proprio 'bilancio' calorico giornaliero.

Le caratteristiche principali dell'app sono le seguenti:

  • interfaccia semplice e intuitiva;
  • ampio database di alimenti e di attività;
  • possibilità di aggiungere nuovi esercizi o alimenti al database;
  • impostazione delle ricette per i cibi complessi;
  • indicazioni sui nutrienti come proteine, grassi, carboidrati, etc;


L'applicazione funziona anche senza la connessione a internet; i propri risultati possono anche essere condivisi con gli altri utenti direttamente dal proprio iPhone o iPod. In aggiunta, registrandosi gratuitamente al sito Loseit.com, si hanno altri servizi che aiutano a conoscere e a gestire per il meglio il proprio stato di forma.


DISPONIBILITA'

Si tratta di uno strumento gratuito e senza pubblicità, scaricato da milioni di utenti in tutto il mondo. Lo si può scaricare su iTunes App Store a questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?