Apple iPhone 4: In arrivo Versione 64 GB, Versione Bianca e Rose Gold, Bluetooth per iOS 4

 

Le settimane che precedono l'evento WWDC 2011 (dal 4 al 10 Giugno presso il Moscone West Center di San Francisco) sono sempre ricche di indiscrezioni sui prossimi prodotti della Mela, e la notizia che vi riportiamo oggi non è certo l'eccezione

Scritto da Gabriele Coronica il 24/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Le settimane che precedono l'evento WWDC 2011 (dal 4 al 10 Giugno presso il Moscone West Center di San Francisco) sono sempre ricche di indiscrezioni sui prossimi prodotti della Mela, e la notizia che vi riportiamo oggi non è certo l'eccezione.

Secondo un rumor riportato dall'autorevole sito "This is my next", la casa di Cupertino potrebbe presto commercializzare una versione dell'iPhone 4 con 64 GB di memoria interna. Ad oggi infatti, il telefono è disponibile soltanto nei tagli da 16 GB e 32 GB.

L'indiscrezione è nata dopo che diversi rivenditori statunitensi hanno ricevuto l'avviso da Apple che presto sarebbe stato commercializzato un modello di iPhone con molta più memoria interna.

E' probabile che ne sapremo di più a riguardo tra due settimane, e chissà se all'evento WWDC 2011 potremo finalmente sapere quando l'iPhone 5, conosciuto anche come iPhone 4S, verrà commercializzato sul mercato mondiale.

Le ultime voci indicano il prossimo autunno come possibile periodo di lancio.

Apple: in arrivo nuove versioni di iPhone 4 e iPod Touch

 
Secondo quanto riportato dai colleghi del sito 9t05mac, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di svelare il 4 ottobre non solo la quinta generazione di iPhone, ma anche due nuovi modelli di iPod Touch e iPhone 4.

Una fonte riservata e attendibile infatti avrebbe controllato il sistema interno dell'inventario dell'azienda californiana, svelando così l'esistenza di un iPod Touch con codice N81A (il codice attuale è N81), forse di colore bianco e con leggeri cambiamenti del sensore di luce ambientale.

Nell'inventario sarebbero poi stati trovati dei riferimenti a due nuovi SKU dell'iPhone 4, molto probabilmente con memoria interna di 8 GB e che verranno commercializzati nelle colorazioni bianca e nera. E' possibile che sia questo il vociferato "iPhone low cost".


Vi ricordiamo che l'evento Apple "Let's talk iPhone" del prossimo martedì si terrà nel Campus di Cupertino alle ore 10:00 (le 19:00 qui in Italia) e sarà focalizzato principalmente sull'iPhone 5 e sull'aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0.

Non sono comunque da escludere sorprese di vario genere, magari svelate da Steve Jobs con la sua classica frase "one more thing..".
 
Apple iPhone 4: arriva il Bluetooth con BtNut per iOS 4
 
Novità in arrivo per quanto riguarda la gestione del Bluetooth sui terminali iPhone 4: dopo l'abbandono di MeDevil per quanto riguarda lo sviluppo dell'applicazione iBlueNova, tre nuovi programmatori, già conosciuti per software come BtStack, RoqyGPS ed iFile, hanno annunciato di essere al lavoro su un'applicazione per sbloccare il Bluetooth di iPhone 4.
 
Lo scambio dati tramite la connessione Bluetooth è possibile grazie ai protocolli di trasmissione OBEX e SDP. Uno degli sviluppatori di BTstack ha di recente annunciato di essere al lavoro su BtNut, un nuovo progetto che sfrutterà il protocollo OBEX.
 

 
L'applicazione BtNut sarà compatibile esclusivamente con il sistema operativo iOS 4.0 e permetterà lo sblocco del Bluetooth in tutti i terminali iPhone 4. Un'altra applicazione simile, chiamata RogyFiles, è in via di sviluppo da parte del programmatore Rogy e sarà sempre basata su OBEX.
 
Anche lo sviluppatore di iFile ha fatto sapere che in futuro implementerà il supporto allo scambio di file tramite Bluetooth, basandosi su OBEX, nella sua popolare applicazione che permette l'esplorazione e la modifica di tutti i file presenti sulla memoria dell'iPhone.
 
Apple: In listino nuovo Apple iPhone 4 Bianco e iPhone 4 Rose Diamond
 
Un pò a sorpresa, Apple ha finalmente ufficializzato la disponibilità dello smartphone iPhone 4 in veste cromatica bianca, con le prime informazioni disponibili su App Store.
Il nuovo iPhone 4 Bianco entra cosi in listino Apple e disponibile quindi però solo per la prenotazione, anche se per ora la stessa non è attiva.

 
Apple: iPhone 4 Bianco in listino
 

Il nuovo iPhone è infatti comparso solo nella relativa versione Apps del sito Apple. Il prezzo sarà lo stesso della versione nera.

Per evitare i disastri della scorsa volta, con siti bloccati e impossibilità di inviare ordini online, la possibilità di prenotazione potrebbe avvenire dopo le feste di Natale. 

Non è da escludere che la nuova versione potrebbe essere ordinata esclusivamente dalla Apps dello store di Apple, evitando cosi di intasare le infrastrutture Web collegate al sito e utilizzate anche per l'assistenza, senza contare che in questo modo Apple potrebbe mettere alla prova la voglia e la propensione allo shopping direttamente da Apps.

iPhone 4 Rose Diamond: il cellulare piu' costoso del pianeta
 
Stuart Hughes ci ha abituato ad oggetti dal lusso sfrenato ma questa volta ha stabilito un nuovo record. iPhone 4 Rose Diamond si presenta come il cellulare più costoso al mondo con un prezzo di mercato intorno ai 5,7 milioni di euro.
 
Ovviamente la produzione di questo gioiello è limitata a 2 esemplari diversi dei quali uno è già stato prenotato dall' inglese Tony Sage.
Il lussuoso terminale Apple viene realizzato con 500 diamanti per un totale di 100 karati.
 
 
La parte posteriore è in oro rosa con il logo Apple disegnato da 53 piccoli diamanti. Il tasto principale è in platino impreziosito da un rarissimo diamante colorato da 7,4 karati. Nella seconda versione il diamante è bianco da 8 karati.
 
Per completare l'opera non poteva mancare un astuccio ricavato da un unico blocco di granito con l'interno foderato in pelle.
 
 
Entrambi i modelli hanno una memoria da 32 GB.
 
Apple iPhone 4 non ha registrato scene per The Avengers

Da alcune ore circolava la notizia circa l'utilizzo di Apple iPhone 4 per registrare alcune scene del nuovo film "The Avengers", ma subito è stata smentita.
 
Secondo alcuni, Seamus McGarvey, direttore della fotografia del film, aveva rivelato in un'intervista di aver usato un iPhone 4 per registrare alcune parti del film. Avrebbe anche detto che alcune scene sono stati montate nel trailer, che vi proponiamo qui sotto.
 
Non è raro per i telefoni cellulari di ultima generazione essere utilizzati per le riprese pubblicitarie o video musicali. Tuttavia, non capita spesso di sentir parlare che una fotocamera di un telefono possa essere utilizzata per registrare un film di grande budget come "The Avengers".
 
The Avengers iPhone 4
 
Infatti, poco dopo che le voci hanno cominciato a circolare, lo stesso McGarvey è intervenuto dicendo  che le sue parole erano state male interpretate e che effettivamente il film è registrato con un Arri Alexa (tipo di fotocamera).
 
Sperando di aver chiarito il dubbio, vi lasciamo alla visione del trailer del film che uscirà il prossimo anno nelle sale italiane. La particolarità di "The Avengers" è che troviamo un cast d'eccezione poichè si riuniscono i migliori supereroi Marvel (Thor, Hulk, Capitan America, Iron Man, ecc) per combattere il crimine che incombe sul nostro pianeta.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?