Come attivare i feed RSS nel Notification Center e Smart Rss

 

Il Notification Center è stato introdotto nell'iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 30/06/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Il Notification Center è stato introdotto nell'iOS 5.0, e chi ha già installato la Beta della nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino ha avuto modo di provare in prima persona come funziona la rinnovata schermata di riepilogo di tutti gli avvisi.

Nel Notification Center sono inclusi anche i Widget (per il momento soltanto quello del Meteo e della Borsa), e in questo articolo vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come attivare la lettura di feed RSS direttamente dalla schermata di notifiche.

La prima cosa da fare è aprire l'App Store e scaricare l'applicazione gratuita Boxcar. Una volta terminato il download, avviatela, confermate di voler ricevere le notifiche di tipo push ed effettuate il login (se avete già creato un account in precedenza) o registratevi per proseguire.

A questo punto selezionate l'opzione "Add Service" presente nel menù principale del programma, scegliete la voce "RSS or Atom Feed", date un nome al vostro RSS, inserite l'URL del feed e salvate le modifiche.

Dopo circa un'ora, l'applicazione Boxcar avrà finito di analizzare il feed RSS desiderato e inizierà a visualizzare tutti gli aggiornamenti nel Notification Center.

Per una panoramica su tutte le novità introdote da iOs 5, consigliamo di consultare questo nostro approfondimento.

SmartRss: il Feed Reader per iPhone Made in Italy

 
Per la nostra rubrica Applicazioni Made in Italy, oggi vi voglio parlare di Smart Rss.
SmartRSS
  è una applicazione per iOS, disponibile per iPhone e iPod Touch e consente di leggere i Feed RSS  con una semplice e intuitiva interfaccia.
SmartRSS predispone di feed rss preimpostati di vario genere che spaziano dallo Sport fino alla Scienza o alla Cronaca giornaliera dei più importanti siti di informazione italiana.
 
L'applicazione, sviluppata da Marco Edemanti, mette a disposizione un comodo browser  utile per le vostre ricerca di nuovi FeedRSS da aggiungere direttamente nell'app.

L'applicazione è gratuita ed è scaricabile ovviamente da App Store.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?