IHG per iPhone, la prenotazione alberghiera a portata di iPhone

 

Un'applicazione è in grado di far miracoli? Da sola no, ma se usata con intelligenza, può essere notevolmente d'aiuto

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/08/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Un'applicazione è in grado di far miracoli? Da sola no, ma se usata con intelligenza, può essere notevolmente d'aiuto. Un esempio? IHG, che grazie alla realizzazione di un'app per telefonini ha registrato un incremento del reddito mensile da 1 a 10 milioni di dollari in un anno.

IHG è l'acronimo di InterContinental Hotels Group, uno dei più grandi gruppi alberghieri internazionali per numero di stanze, che detiene sette marchi alberghieri stimati e riconosciuti come "InterContinental Hotels & Resorts", "Hotel Indigo", "Crowne Plaza Hotels & Resorts" e altri ancora.

Il Gruppo ha presentato la nuova applicazione per dispositivi Apple iOS. Dal proprio telefonino iPhone diventa quindi possibile trovare la stanza che fa al caso giusto e procedere alla prenotazione, su ognuno degli hotel del gruppo.
 

L'app per iPhone arriva in seguito al successo di "InterContinental Concierge Insider Guides" per iPad, di "Priority Club Rewards" per dispositivi Android e di "Priority Club Rewards" per iPhone.

Grazie a queste ultime tre apps, il gruppo IHG è riuscito a far crescere di quasi il 1.000% il numero delle prenotazioni effettuate tramite i telefonini in un anno.

Con la nuova versione dell'app, inoltre, è possibile cercare l'albergo più vicino alla propria posizione e procedere alla prenotazione. Gli utenti poi ricevono delle indicazioni per arrivare (si spera) senza problemi fino alla meta.

Per scaricare la nuova app si consiglia di fare una ricerca sull'iTunes App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?