Apple iPhone 5: Tutte le Foto di Concept e iPotesi

 

In attesa di qualche notizia ufficiale dagli uffici di Cupertino, continuano a diffondersi su Internet immagini concept dell'iPhone 5

Scritto da Gabriele Coronica il 15/09/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

In attesa di qualche notizia ufficiale dagli uffici di Cupertino, continuano a diffondersi su Internet immagini concept dell'iPhone 5. Stavolta è il turno del lavoro realizzato dal designer Tobi, un'idea davvero originale e diversa dal solito.

E' stato infatti ipotizzato un dispositivo con forma più rettangolare rispetto ai precedenti modelli e dotato di un ampio schermo touch da circa 4 pollici. Si nota poi la presenza di un tasto Home più largo e di tipo soft-touch in modo da supportare le nuove gesture di iOS 5.0.

 


Il designer ha inoltre realizzato una possibile Smart Cover per il melafonino, una versione ridotta dell'accessorio già visto su iPad 2. Ovviamente non c'è nulla di ufficiale in tutto ciò, ma sarà interessante vedere alla fine quanto i rumors si sono avvicinati alla verità.

Ricordiamo ai nostri lettori che la quinta generazione di iPhone dovrebbe essere disponibile in America e in alcuni Paesi europei entro metà ottobre. Lato hardware, il terminale dovrebbe montare il chipset Apple A5 dual core e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

IL CONCEPT DELLO STUDIO CICCARESE DESIGN
 

Lo studio Ciccarese Design ha realizzato una nuova immagine di concept molto interessante sul futuro modello di iPhone che molto probabilmente verrà presentato ufficialmente dai dirigenti della casa di Cupertino in autunno, esattamente ad un anno di distanza dall'iPhone 4S.
 
Questo concept differisce dagli altri per un'idea davvero originale: la scocca posteriore infatti ricorda moltissimo il design "a forma di lacrima" del Magic Mouse. La parte frontale invece è rimasta praticamente invariata rispetto all'attuale modello in commercio.
 
Il designer ha immaginato sul retro la presenza non solo di una fotocamera migliorata, ma anche del logo della Mela che si illumina per segnalare le nuove notifiche, come la ricezione di un messaggio, una chiamata persa, l'esaurimento della batteria, la disponibilità di un aggiornamento software, e così via.
 

 
Si tratta nel complesso di un'idea senza dubbio da tenere in considerazione, ma chissà come sarà realmente il prossimo iPhone 5. Secondo le ultime voci di corridoio, il telefono dovrebbe avere un processore quad core, una fotocamera da 10 Megapixel e uno schermo touch leggermente più ampio, forse da 3.7 o 4 pollici.

IL CONCEPT DI PLUSMOOD



 
Sul sito plusmood.com il designer Choi Jinyoung ha realizzato un affascinante e particolare concept di Apple iPhone 5pensando principalmente alle funzioni fotografiche e chiamandolo "iPhone Pro".
 
Nei colori bianco e nero, il prossimo telefonino della società californiana è caratterizzato dalla fotocamera posteriore, sulla cui scocca può essere inserito un obbiettivo fotografico degno delle migliori fotocamere con ottica reflex.
 
Altre caratteristiche che iPhone Pro mette a disposizione degli utenti sono lo spazioso schermo a 4,5 pollici LCD (1 pollice, ossia 2,5 centimetri, di diagonale in più rispetto a iPhone 4 e 4S), la fotocamera 3D, la compatibilità con altri accessori particolari come il proiettore Beam (la cui foto la aggiungiamo qui sotto) e l'hard disk rimovibile.
 
 
Ci sono poi i doppi speaker nella parte inferiore del telefono, i pulsanti per il volume sul lato sinistro e altri due pulsanti su quello destro. Il nuovo iPhone mantiene il tasto fisico centrale sotto lo schermo.
La cornice metallica fa fare un salto a qualche anno fa e ricorda i primi modelli di iPhone.
 
Apple iPhone 5 si mostra in una nuova immagine concept
 
Il designer Dan Provost ha deciso di sfruttare la recente ondata di indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone per creare due concept che a livello di design non sono differenti dall'attuale iPhone 4S, tuttavia hanno dei display sensibilmente più grandi.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento di Provost sui due diversi mockup: "L’immagine mostra l’iPhone attuale, un mockup del presunto 16:9 e un mockup con uno schermo più grande 3:2 a 300 dpi, che misura 3,84 pollici in diagonale."
"Si stima che la dimensione fisica del telefono dovrebbe aumentare leggermente, aumentando l’altezza nella versione 16:9 e la larghezza nella versione 3:2. La versione da 3:2 è in realtà ancora più stretta dell’iPhone 3GS."
 

 
Stando alle ultime voci di corridoio, il lancio mondiale dell'iPhone 5 dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre, e tra le novità hardware ci dovrebbe essere il processore Apple A5X dual core, un nuovo design, uno schermo più ampio e una fotocamera posteriore da 10 Megapixel.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?