Apple iPhone 4 e iPhone 3GS, cala il prezzo

 

L'evento del 4 Ottobre intitolato "Let's talk iPhone" non è servito soltanto per svelare ai giornalisti presenti il nuovo iPhone 4S, ma anche per annunciare la riduzione di prezzo applicata con effetto immediato sugli altri modelli della famiglia iPhone

Scritto da Gabriele Coronica il 06/10/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

L'evento del 4 Ottobre intitolato "Let's talk iPhone" non è servito soltanto per svelare ai giornalisti presenti il nuovo iPhone 4S, ma anche per annunciare la riduzione di prezzo applicata con effetto immediato sugli altri modelli della famiglia iPhone.

Accedendo infatti al sito ufficiale italiano di Apple, è possibile notare come il prezzo di vendita si sia abbassato a 549 euro per l'iPhone 4 con 8 GB di memoria interna e 399 euro per l'iPhone 3GS, anch'esso dotato di 8 GB per l'archiviazione dei dati, musica e video.

Ricordiamo che l'iPhone 4 è dotato di uno schermo multi-touch da 3.5 pollici con risoluzione Retina Display di 640 x 960 pixel, ha 512 MB di memoria RAM, un processore Apple A4 single core da 1 GHz, una fotocamera frontale VGA e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e auto focus.

Per quanto riguarda iPhone 3GS, si tratta di un telefono con display touch da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, 256 MB di memoria RAM, processore ARM Cortex A8 da 600 Mhz e fotocamera posteriore da 3.15 Megapixel con auto focus.

Per consultare i dettagli di entrambi i dispositivi, sono a disposizione le schede tecniche sulla sezione del nostro sito dedicata ad Apple.

Apple iPhone 3GS: buone vendite nonostante la concorrenza

 
AppleNonostante la concorrenza sempre più forte degli smartphone equipaggiati con i sistemi operativi mobili Android e Windows Phone 7, l'iPhone 3GS continua a macinare vendite da record in tutto il mondo.
 
Secondo quanto svelato da un report di Digitimes, la casa di Cupertino ne ha prodotti 2 milioni in questo ultimo trimestre fiscale, e circa un milione e mezzo di unità sono attese per il primo trimestre del prossimo anno. Ma qual è il segreto di così tanto successo?
 
Il merito non solo è del marketing di Apple, ma anche del fatto che il telefono è compatibile con l'aggiornamento iOS 5.0, firmware che ha portato oltre 200 novità, come ad esempio l'integrazione completa con Twitter, il Centro Notifiche, Promemoria e l'Edicola.
 

 
 

Apple iPhone 3GS verra' venduto nei mercati emergenti a 250 dollari

 
La nota rivista Forbes ha fatto sapere che i vertici dell'azienda di Cupertino avrebbero deciso di commercializzare in futuro l'iPhone 3GS nei Paesi emergenti ad un prezzo attorno ai 200-250 dollari, piuttosto che mandarlo in pensione.
 
Sembra che Apple abbia già preso alcuni accordi con un grande distributore, il quale si dovrebbe occupare anche della logistica. In questa maniera, la Mela riuscirebbe a smaltire le scorte di magazzino, visto che al momento del lancio dell'iPhone 5 tutti gli occhi saranno puntati sul nuovo modello del melafonino.

 
 
 

Apple iPhone 3GS: in vendita in India a circa 150 euro

 
Circa un anno fa, Tim Cook disse in una conferenza stampa che l'intenzione di Apple era di rendere iPhone e iPad più accessibili alla massa, proponendo dei prodotti caratterizzati da un prezzo più ridotto.
 
Ovviamente questo discorso non si applica alle nuove uscite, quanto piuttosto ai modelli commercializzati molto tempo fa. E' il caso dell'iPhone 3GS, che di recente è stato commercializzato in India dall'operatore telefonico Aircel al prezzo di 9999 rupie, circa 150 euro.
 
Difficile che anche da noi il popolare melafonino possa raggiungere una tale fascia di prezzo, ma è probabile che al lancio autunnale dell'iPhone 5 la casa di Cupertino decida di abbassare sensibilmente il prezzo dell'iPhone 3GS, che ora è di 399 euro.
 

 
Ricordiamo che il cellulare, uscito nei negozi 3 anni fa, ha un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, 8 GB di memoria flash interna, 256 MB di memoria RAM, un processore da 600 Mhz e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?