iPhone 4S: 4 milioni di pezzi venduti nel primo Weekend, ma vendite sotto tono

 

Con somma soddisfazione Apple ha annunciato ufficialmente che durante il primo fine settimana di disponibilità sono stati venduti oltre 4 milioni di iPhone 4S

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/10/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Con somma soddisfazione Apple ha annunciato ufficialmente che durante il primo fine settimana di disponibilità sono stati venduti oltre 4 milioni di iPhone 4S. Questa cifra record, che raddoppia quella fatta segnare da iPhone 4 nello stesso periodo di tempo, è stata raggiunta in soli tre giorni.

Il nuovo iPhone è in vendita infatti da venerdì 14 Ottobre negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Giappone, in Francia, in Germania e in Inghilterra.

La società di Cupertino ha inoltre colto l'occasione per ricordare che in appena cinque giorni di disponibilità sono già 25 milioni gli utenti in tutto il mondo a usare l'ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobili "più evoluto al mondo": iOS 5.0.

 



Inoltre le persone che hanno cominciato a usare iCloud sono oltre 20 milioni. Con iCloud si ha a disposizione una vasta gamma di servizi sul web, che possono essere usati direttamente da tutti i dispositivi Apple iOS. Per esempio è possibile caricare online una foto o una canzone per averla a disposizione sempre e ovunque.

Apple iPhone 4S in prenotazione anche in Italia

 
In tanti ci chiedevano quandocome e a quanti soldi si poteva prenotare il nuovo Apple iPhone 4S. Finalmente è arrivata la risposta, direttamente dai canali ufficiali.
 
iPhone 4S puo' essere acquistato in tre differenti versioni, tutte con la colorazione a scelta tra nero bianco:
 
- iPhone 4S 16 GB al perzzo di 659 euro;
- iPhone 4S 32 GB al prezzo di 779 euro;
- iPhone 4S 64 GB al prezzo di 899 euro;
 
Ricordiamo che è possibile acquistarlo anche tramite abbonamento sia su Apple Store che tramite offerte degli operatori mobili italiani VodafoneTim Tre Italia. Tuttavia il dettaglio di queste offerte e i relativi prezzi non sono ancora stati resi noti.
Sebbene nel sito è riportato che la disponibilità è di circa 1-2 settimane, iPhone 4S nel nostro Paese esce ufficialmente il 28 Ottobre come in moltissimi altri mercati europei.
 

iPhone 4S: le indiscrezioni hanno influenzato negativamente le vendite

 
Il dirigente di ApplePeter Oppenheimer, nel corso della conferenza stampa riguardante i risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale ha rilasciato delle dichiarazioni sui rumors insistenti che hanno preceduto la presentazione dell'iPhone 4S.
 
Secondo il dirigente della casa di Cupertino, tutte le varie indiscrezioni dei mesi passati hanno influenzato in maniera negativa le vendite di iPhone, che sono state appunto al di sotto delle aspettative (17 milioni di unità contro i 20 milioni previsti dagli analisti).
 
Peter Oppenheimer si è augurato che la stessa serie infinita di voci di corridoio non accada con il futuro iPad 3, in quanto le azioni della società hanno avuto un drastico calo durante il keynote dello scorso 4 ottobre, quando Tim Cook ha svelato ufficialmente il nuovo telefono.
 

Apple: vendite sotto le aspettative per iPhone 4S e iPad 2

 
Secondo quanto svelato dal quotidiano asiatico Digitimes, la casa di Cupertino avrebbe ridotto gli ordinativi dei componenti dell'iPhone 4S e dell'iPad 2 a causa delle vendite sotto le aspettative.
In particolare, i tagli sarebbero stati di circa il 15% per il quarto trimestre, e la causa di tutto ciò non è soltanto la concorrenza Android sempre più forte (Samsung è diventato da poco il produttore numero uno nel settore degli smartphone), ma anche il nuovo iPhone che doveva rivoluzionare il mercato e che invece ha deluso.
 
L'iPhone 4S, presentato lo scorso 4 Ottobre e disponibile in Italia dal 28 Ottobre ad un prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria flash interna, ha infatti portato pochissime novità rispetto al precedente modello iPhone 4.

 

 
Se infatti escludiamo la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, le due antenne (per evitare il fastidioso problema dell'AntennaGate), il chipset Apple A5 dual core e il supporto software al riconoscimento vocale Siri, non ci sono altre differenze con la quarta generazione del melafonino.
 

Apple iPhone 4S: problemi di disponibilita' a causa di un componente

 
Secondo quanto dichiarato da Ashok Kumar, analista della società finanziaria Rodman & Renshaw, la casa di Cupertino non riuscirà a soddisfare l'elevata richiesta dell'iPhone 4S a causa di non meglio specificati problemi di produzione.
Il Natale si avvicina, e come ogni anno c'è la corsa al regalo da mettere sotto l'albero:
nonostante la crisi economica, gli analisti vedono possibile un incremento netto delle vendite del melafonino nel corso delle prossime settimane, magari acquistato a prezzo ridotto tramite la sottoscrizione di un abbonamento biennale.
 
Ashok Kumar non ha rilasciato informazioni precise su quali potrebbero essere le cause del rallentamento della produzione, ma è facile che riguardi il processore Apple A5 dual core prodotto da Samsung oppure la fotocamera posteriore da 8 Megapixel di Sony.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?