Apple iPhone 4S: tre nuovi video per iCloud, Siri e fotocamera

 

Per pubblicizzare le nuove funzioni più interessanti del proprio iPhone 4S, Apple ha pubblicato tre video che mostrano le caratteristiche di iCloud, la fotocamera e l'assistente personale Siri

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/11/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

Per pubblicizzare le nuove funzioni più interessanti del proprio iPhone 4S, Apple ha pubblicato tre video che mostrano le caratteristiche di iCloud, la fotocamera e l'assistente personale Siri.

Prima di mostrare i video, ricordiamo che se si volesse approfondire il capitolo legato alle tre funzioni è sempre possibile dare uno sguardo alla recensione completa del telefono.

iCloud - è un servizio che consente di archiviare online video, musica e molti altri contenuti, ai quali successivamente si può accedere da diversi dispositivi Apple. Un vantaggio indiscusso deriva dal fatto che basta salvare, per esempio, solo una volta una canzone per averla a disposizione su iPhone, su iPod e su iPad. E' richiesta comunque la connessione a internet.

La fotocamera - su iPhone 4S è stata pesantemente modificata. Il sensore fotografico passa dai 5 Megapixel di iPhone 4 agli 8 del modello 4S. Ha un'ottica completamente riprogettata, un'apertura focale maggiore e consente di registrare video ad alta risoluzione 1080p.

Siri - è una funzione vocale intelligente. Semplicemente parlando, impartisce istruzioni al telefono. Per esempio da la possibilità di inserire un promemoria, di programmare un allarme, di scrivere un messaggio e di fare molte altre cose interessanti.

TUTTI I VIDEO SU IPHONE 4S (TROVATI I VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA)

Video: avvio delle app, iPhone 4S vs iPhone 4

L'utente YouTube Eurosausage ha pubblicato un interessante video di comparazione tra iPhone 4 e il nuovo iPhone 4S. Lo scopo? Vedere quale dei due sia il più veloce ad avviare le applicazioni.
 
Il video mostra la prova con un numero significativo di apps e consente di farsi una buona idea sulla resa del nuovo telefonino. Se si sta pensando di acquistarne uno, anche questo sarà un punto a favore.
 
Secondo voi quale sarà il vincitore? Avete scommesso su iPhone 4S? Vediamo se avete fatto la scelta giusta.
 
La scelta di iPhone 4S era scontata, in quanto la vera domanda da porsi non era se il nuovo modello fosse più svelto del precedente, ma di quanto.
L'avvio di un'app è un'operazione basilare che sebbene non richieda alte prestazioni in quanto a grafica, è una delle azioni che un utente effettua più di frequente. Spesso gli utenti sono costretti ad attendere anche quanche secondo prima che l'applicazione si avviata.

iPhone 4S frullato: il Video di Tom Dickson

L'uomo che frulla qualsiasi cosa, Tom Dickson della Blendtec, non ci ha pensato un secondo nel frullare il nuovo modello di casa Cupertino in commercio da pochi giorni, iPhone 4S.
Per coloro che non hanno ancora visto il video sembrerà una cosa assurda e che vi stiamo dicendo una fesseria, ma dopo la visione cambierete idea.
 
Apple iPhone 4S frullato
 
Nel filmato, Tom scherza su Siri, il nuovo sistema che permette di interagire attraverso la propria voce con iPhone 4S, comandando il suo Total Blender.
Se rivediamo il filmato ed aguzziamo gli occhi possiamo notare una cosa alquanto strana sullo schermo del telefono. L'icona dell'iPod è stata sostituita con Musica nel nuovo sistema operativo iOS 5, cosa non presente nel dispositivo frullato. Ma allora si tratta veramente di iPhone 4S? 
Tuttavia, ricordiamo anche noi come lo stesso autore del gesto folle di non provare a rifare questo esperimento a casa, soprattutto con quello che costa il device!

Apple iPhone 4S: il video musicale di Camp 4 Collective girato con iPhone

I telefonini di ultima generazione più dotati contano su fotocamere ad alta definizione, che consentono di registrare video e di scattare foto ottenendo dei buoni risultati. Chiaramente stiamo parlando di strumenti con ottiche iper compatte, che pertanto hanno i loro evidenti limiti.
 
Camp 4 Collective, una casa di produzione che annovera tra le sue file alcuni dei migliori fotografi specializzati nelle riprese di immagini in condizioni estreme, ha condotto un esperimento: girare un video musicale con uno smartphone.
 
Normalmente gli esperti di fotografia saprebbero già che si tratterebbe di uno spreco di tempo. Tuttavia girare le riprese con Apple iPhone 4S (fotocamera a 8 Megapixel e registrazione video 1080p HD) ha prodotto dei buoni risultati. Ora ve li proponiamo nel video seguente.
 

 
L'ottica della fotocamera di iPhone 4S è stata completamente riprogettata. Come scritto nella nostra recensione, conta su cinque elementi che rendono l'immagine più nitida fino al 30%, ha un'apertura focale f2.4 e conta sul sensore di nuova generazione di retro illuminazione, che riduce i tempi di esposizione (risultato? Foto meno mosse).
Una funzione interessante presente su iOS 5 è HDR: in sostanza vengono scattate tre foto anzichè una, ognuna con un diverso livello di esposizione. Successivamente basta scegliere quale tenere o buttare.

Apple iPhone 4S - TV Ad - iCloud


Apple iPhone 4S vs iPhone 4 - Speed Test


Will It Blend - Apple iPhone 4S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?