Come inserire note con Siri su Evernote e attivare i suggerimenti della tastiera

 

In attesa di avere Siri funzionante in italiano, il team di sviluppo di Evernote ha realizzato una guida che spiega la procedura per inserire note nell'account personale semplicemente parlando

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/11/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

In attesa di avere Siri funzionante in italiano, il team di sviluppo di Evernote ha realizzato una guida che spiega la procedura per inserire note nell'account personale semplicemente parlando. Il profilo, tuttavia, deve essere impostato.

La procedura è molto semplice. Innanzitutto bisogna creare una voce nella rubrica, chiamandola Evernote, nella quale si deve inserire l'indirizzo email collegato all'account. Per aggiungere l'email basta andare su Evernote > Impostazioni > Indirizzo Email Evernote.

Poi basta parlare a Siri dicendo "Send email to Evernote” (naturalmente qui riportiamo il testo in inglese, supponendo che in italiano sarà tradotto come "Invia email a Evernote"). Successivamente bisogna dettare il proprio indirizzo email. Il messaggio sarà visualizzato direttamente sul proprio notebook.

Si può anche dire "Invia un'email a Evernote. Porta una torta per cena" (in inglese, "Send email to Evernote. Make apple pie for dinner”). Anche in questo caso Siri scriverà la nota direttamente nel proprio account eEvernote.

Ricordiamo che Siri è l'assistente personale presente su iPhone 4S, che funziona grazie alla funzione 'alza e parla' e che consente di dare al telefono istruzioni vocali avanzate.

Guida iOS 5: come attivare i suggerimenti della tastiera

iOSDopo aver parlato della modalità panorama fino a pochi giorni fa tenuta nascosta da Apple presente nell'ultima versione di iOS, si è scoperta la presenza della funzione di auto-suggerimento delle parole in fase di inserimento del testo.
 
La funzione era stata tenuta nascosta fino a quando l'utente Sonny Dickson ha pubblicato nel suo profilo di Twitter alcuni scatti della nuova tastiera in azione.
Al contrario del lungo processo richiesto dallo sblocco della modalità panorama per la fotocamera, attivare i suggerimenti per il testo richiede solamente il programma iBackupBot, che permette di modificare le impostazioni di configurazione del telefono.
 
iOS auto-suggerimento testo
 
Coloro che hanno installato sul proprio dispositivo iBackupBot devono dirigersi verso Libreria / Preferenze / com.apple.keyboard.plist, e barrare la voce presente. Fatto questo bisogna riavviare il telefono.
Come per ogni modifica che si effettua ad un dispositivo mobile è consigliabile effettuare un backup di sistema, in modo da ripristinare i file corretti in caso di errore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?