In attesa di avere Siri funzionante in italiano, il team di sviluppo di Evernote ha realizzato una guida che spiega la procedura per inserire note nell'account personale semplicemente parlando. Il profilo, tuttavia, deve essere impostato.
La procedura è molto semplice. Innanzitutto bisogna creare una voce nella rubrica, chiamandola Evernote, nella quale si deve inserire l'indirizzo email collegato all'account. Per aggiungere l'email basta andare su Evernote > Impostazioni > Indirizzo Email Evernote.
Poi basta parlare a Siri dicendo "Send email to Evernote” (naturalmente qui riportiamo il testo in inglese, supponendo che in italiano sarà tradotto come "Invia email a Evernote"). Successivamente bisogna dettare il proprio indirizzo email. Il messaggio sarà visualizzato direttamente sul proprio notebook.
Si può anche dire "Invia un'email a Evernote. Porta una torta per cena" (in inglese, "Send email to Evernote. Make apple pie for dinner”). Anche in questo caso Siri scriverà la nota direttamente nel proprio account eEvernote.
Ricordiamo che Siri è l'assistente personale presente su iPhone 4S, che funziona grazie alla funzione 'alza e parla' e che consente di dare al telefono istruzioni vocali avanzate.
Guida iOS 5: come attivare i suggerimenti della tastiera

