Tinke: monitorare battito cardiaco e ossigeno nel sangue su iPhone

 

Le possibilità per stare in forma con iPhone sono molto vaste: basti pensare ai numerosi accessori che si possono abbinare oppure alla mole di applicazioni dedicate alla salute che si possono trovare sull'App Store

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/01/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

Le possibilità per stare in forma con iPhone sono molto vaste: basti pensare ai numerosi accessori che si possono abbinare oppure alla mole di applicazioni dedicate alla salute che si possono trovare sull'App Store.

All'International Consumer Electronics Show 2012 è stato presentato un nuovo accessorio, Tinke, che consente di monitorare il battito cardiaco, la respirazione e che si presenta in modo vivace, grazie ai colori giovanili (per esempio il fucsia e l'azzurro) (vedi la foto).

Tinke si collega nella parte inferiore di iPhone (tramite il pin connector) e consente di conoscere parametri vitali come il battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue e il tasso respiratorio. Le informazioni successivamente possono essere acquisite ed elaborate in modo semplice.

I dati vengono mostrati sull'iPhone: tramite un'applicazione collegata si possono vedere resoconti, grafici, riepiloghi e molto altro ancora.

Le misurazioni vengono effettuate posizionando il dito sul dispositivo; successivamente sono gli infrarossi e altre strumentazioni a fare tutto il lavoro.

Prezzo e disponibilità - Non è ancora stato comunicato il prezzo dell'accessorio e per il momento si sa solamente che sarà disponibile verso la metà dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?