Apple iPhone 3GS: guida su come sostituire lo schermo LCD

 

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere alla sostituzione dello schermo touch dell'iPhone 3GS, nel caso quest'ultimo presenti malfunzionamenti come luminosità molto debole, pixel spenti o la mancata visualizzazione di ogni genere di immagine

Scritto da Gabriele Coronica il 09/03/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere alla sostituzione dello schermo touch dell'iPhone 3GS, nel caso quest'ultimo presenti malfunzionamenti come luminosità molto debole, pixel spenti o la mancata visualizzazione di ogni genere di immagine.

Per poter sostituire il pannello LCD del melafonino abbiamo bisogno di un nuovo display (ACQUISTA), un cacciavite di tipo Philips #00, una lametta da rasoio e una ventosa. Vi ricordiamo che quest'operazione comporta la perdita della garanzia del prodotto, e la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità su possibili danni hardware e software.

La prima cosa da fare è spegnere il telefono, svitiamo quindi le viti ai lati del connettore Dock e rimuoviamo il gruppo del digitalizzatore. Per fare ciò, aiutiamoci con la ventosa per sollevare la parte superiore del telefono e rimuovere i cavi di collegamento alla scheda logica.

Una volta rimossi tutti i cavi (attenzione a non romperli), separiamo lo schermo LCD (è fissato con 6 viti ai lati) da tutto il resto dell'hardware. Usiamo la lama da rasoio per rimuovere il telaio dal vecchio display, ed infine ripetiamo l'intera operazione al contrario, ma stavolta con il nuovo schermo perfettamente funzionante.

Qui di seguito pubblichiamo un video che vi sarà certamente d'aiuto:

Come sostituire lo schermo di un iPhone 3G o 3GS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?