Apple iPhone 4S: vendite in calo fino al lancio di iPhone 5

 

Le vendite della linea di iPhone continueranno a calare fino all'Autunno, cioè fino a quando sarà introdotto ufficialmente Apple iPhone 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

Le vendite della linea di iPhone continueranno a calare fino all'Autunno, cioè fino a quando sarà introdotto ufficialmente Apple iPhone 5

. Questo è quanto sostiene l'analista Mike Walkley di Canaccord Genuity.

"Le nostre indagini indicano un trend in leggero rallentamento della vendita di iPhone 4S nei mercati sviluppati. Abbiamo abbassato le stime di vendita a breve termine, tuttavia abbiamo alzato quelle dall'ultimo trimestre in poi. Secondo i nostri dati ci sarà una forte domanda per iPhone 5 LTE"

"Manteniamo il nostro punto di vista: con l'introduzione di novità nel portafoglio prodotti, Apple ha ottime carte per far registrare un elevato numero di vendite e per far crescere gli introiti". L'analista ha anche rivisto al rialzo il prezzo obbiettivo delle azioni della società di Cupertino a 740 dollari - in pratica suggerendone l'acquisto.

Questa notizia va a scontrarsi con i dati pubblicati dalla società di analisi ChangeWave, che appena pochi giorni fa aveva comunicato che l'interesse dei clienti verso iPhone 4S sia lievemente aumentato (del 2%) rispetto alle scorse festività natalizie.

Apple iPhone 4S: in calo le attivazioni negli USA

L'operatore telefonico statunitense AT&T ha da poco annunciato i risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre fiscale, ed è interessante notare come il numero di iPhone 4S attivati sia diminuito di quasi la metà rispetto al quarto trimestre del 2011.
 
In dettaglio, le attivazioni del nuovo melafonino sono passate da 7.6 milioni a 4.3 milioni, un numero sempre di tutto rispetto, ma che conferma la diminuzione d'interesse dei consumatori verso il popolare telefono della Mela.
 
La concorrenza Android si sta facendo sempre più forte, e non dobbiamo inoltre dimenticare che per molti la scelta dello stesso design del precedente iPhone 4 e la scarsità di novità sia hardware che software hanno portato a delle forti delusioni, frutto di aspettative troppo elevate.
 

Ricordiamo che il cellulare, disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 659 euro per il modello con 16 GB di memoria flash interna, ha uno schermo multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel, il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz, 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Apple iPhone 5: il negozio Walmart taglia i prezzi dell'iPhone 4S

Con l'avvicinarsi del lancio del nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome in codice iPhone 5, alcuni negozi iniziano ad abbassare i prezzi di commercializzazione dell'iPhone 4S e anche del precedente iPhone 4.
I colleghi del sito Cult of Mac si sono infatti accorti che la nota catena d'elettronica americana Walmart ha iniziato a praticare dei forti sconti sulle tariffe d'abbonamento del melafonino:
 
"Senza alcuna fanfara, il prezzo dell’iPhone 4 da 8 GB su rete AT&T è calato da 88$ a 34$. Inoltre, il modello bianco e nero da 16 GB dell’iPhone 4S su AT&T ora viene offerto a 114$, in ribasso rispetto ai 188$ originali. I nuovi prezzi si applicano sia per gli aggiornamenti dei clienti AT&T esistenti che per le nuove attivazioni. L’anno scorso il prezzo dell’iPhone 4 è stato abbassato a 114$ da Walmart a settembre -un mese prima dell’annuncio dell’iPhone 4S a ottobre."
 

 
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple avrebbe intenzione di presentare ufficialmente l'iOS 6.0 a giugno, per poi commercializzare l'iPhone 5 a Ottobre. Tra le novità presenti, molti ipotizzano un display touch di 4 pollici e una fotocamera posteriore da 10 Megapixel.
 

Apple: boom di vendite di iPhone 4S usati in vista dell'iPhone 5

La storia si ripete: anche quest'anno, con l'avvicinarsi del rilascio sul mercato mondiale del nuovo modello di iPhone, i fan della Mela iniziano a vendere nei mercatini dell'usato online i loro iPhone 4S, sperando di fare buoni affari prima che sia troppo tardi.
 
Vendere infatti il melafonino dopo che l'iPhone 5 è stato annunciato non è certo una buona idea dal punto di vista economico, visto che la maggior parte delle persone deciderà di snobbare i terminali più vecchi. C'è crisi, c'è crisi, ma intanto sul web le aste impazzano, con un aumento degli annunci del 70% rispetto alle scorse settimane.
Ricordiamo che l'attuale iPhone 4S è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro per il modello con 16 GB di memoria flash interna, non espandibile. Le dimensioni sono 115.2 x 58.6 x 9.3 millimetri, per un peso complessivo di 140 grammi.
 

 
Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.5 pollici e la risoluzione di 640 x 960 pixel, il processore è l'Apple A5 dual core con frequenza operativa di 1 GHz, la RAM ammonta a 512 MB e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?