Whitson Gordon: l'iPhone e' migliore di Android come personalizzazione

 

Il titolo della notizia può sembrare un'esagerazione, ma è questo il pensiero di Whitson Gordon, un noto utente del panorama Android

Scritto da Gabriele Coronica il 13/06/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

Il titolo della notizia può sembrare un'esagerazione, ma è questo il pensiero di Whitson Gordon, un noto utente del panorama Android. Stando a quanto dichiarato da Gordon, il sistema operativo mobile di Google è troppo frammentato, e per questo motivo ci sono meno tweak che su iOS:

"Quando vuoi realmente realizzare un tweak, il rooting è l’aspetto che ti può aprire le maggiori possibilità. Purtroppo il rooting su Android è come rompere il caveau di una banca con una spilla da balia. Avete più di 100 diversi telefoni Android là fuori, ognuno con un proprio metodo di rooting, con i relativi rischi e caratteristiche."

"E’ così fastidioso che abbiamo potuto adattare la nostra guida sul rooting di Android solo per i primi 10 telefoni, oltre ad aver dovuto pubblicare un glossario esauriente che spieghi tutte le stro****e che bisogna sapere prima di iniziare il processo. E la nostra guida per Android è divisa in tre diversi step."

In pratica, è vero che iOS di per sé è un sistema molto chiuso, ma con la semplicissima operazione di Jailbreak si aprono all'utente mille possibilità per la personalizzazione, senza troppi problemi di compatibilità.

E voi, che ne pensate? Siete d'accordo con le dichiarazioni di Whitson Gordon?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?