Apple iPhone 5 ufficiale, specifiche, prezzi e contenuto della confezione

 

Dal tanto atteso evento stampa del 12 Settembre (iniziato alle 19 italiane e ancora in fase di svolgimento) sono state finalmente svelate le specifiche di Apple iPhone 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

Dal tanto atteso evento stampa del 12 Settembre (iniziato alle 19 italiane e ancora in fase di svolgimento) sono state finalmente svelate le specifiche di Apple iPhone 5 .

La società di Cupertino, davanti a una platea gremita di giornalisti, ha preferito seguire una linea di continuità con il passato, presentando un nuovo telefonino che si discosta molto poco, almeno dal punto di vista estetico, da iPhone 4 e a iPhone 4S.

E' stata mantenuta la superficie planare per entrambe le facciate, è cresciuta la lunghezza per far spazio al nuovo pannello multi touch Retina Display a 4 pollici (che rimpiazza il precedente da 3,5) e sono posteriormente state inserite delle bande orizzontali, bianche o nere a seconda del colore che si intende scegliere.

Il nuovo iPhone monta il sistema operativo iOS 6, che è stato presentato ufficialmente lo scorso Giugno durante il WWDC 2012.

Come noto, iOS 6 include la nuova applicazione Mapps (che prende il posto di Google Maps), rimuove l'app nativa di YouTube, si integra più a fondo con Facebook, Siri in italiano, e integra una serie di funzioni come contatti VIP, Passbook, Do Not Disturb e molte altre.

Apple iPhone 5 usa le nano SIM

Lo standard nanoSIM è stato progettato da Apple stessa, quindi non è certo una sorpresa che il nuovo iPhone 5 lo utilizza. Come non sorprende che le precedenti schede micro-SIM non sono compatibili con l'iPhone di ultime generazione. Il che significa che se si possiede già un iPhone e si vuole passare al nuovo iPhone 5 si è costretti a chiedere all'operatore una sostituzione della carta SIM.
 
Nano SIM Vodafone

 

Apple iPhone 5 in vendita in Italia dal 28 Settembre

 
Apple ha annunciato i prezzi di vendita di iPhone 5 per il mercato statunitense. Sono gli stessi che erano stati applicati lo scorso Ottobre 2011 al momento dell'uscita di iPhone 4S.
 
Il nuovo telefonino della Mela, che da noi così come in altri paesi europei arriverà il 28 Settembre, sarà disponibile in tre formati: con 16, 32 e 64 GB di memoria (che, ricordiamo, non è espandibile) e in due colori: bianco e nero.
 
In Italia i prezzi del nuovo smartphone Apple, essendo superiori rispetto ai prezzi francese solitamente di 50 euro in piu', potrebbero essere questi: 709 euro (16GB), 829 euro(32GB) e 949 euro (64GB). 
 
Ecco i prezzi di vendita negli Stati Uniti:199 dollari per il modello a 16 GB, 299 dollari per quello con 32 GB e 399 dolari per quello a 64 GB. Ricordiamo che oltreoceano il prezzo è così basso perchè gli acquirenti sono obbligati ad abbinare un piano tariffario in abbonamento (AT&T, Sprint e Verizon Wireless) della durata di 24, 30 o 36 mesi.
 

iPhone 5 sarà acquistabile dal 21 Settembre negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito. Da domani lo si potrà già preordinare.
 
Come anticipato il 28 Settembre arriverà nei negozi italiani, così come in quelli di altri 21 paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Estonia, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.
 
Apple iPhone 5 sarà disponibile presso i punti vendita Apple sparsi nel territorio nazionale oppure online, collegandosi al negozio online sul sito apple.it. Se si prova ad accedervi, si legge che "iPhone 5 è in arrivo. Per informazioni chiamare l’800 554 533". Il telefono, che è compatibile con le schede nanoSIM, sarà consegnato a casa senza ulteriori spese di spedizione.

Apple iPhone 5: contenuto della confezione
 
Disponibile in Italia a partire dal prossimo 28 Settembre, il nuovo Apple iPhone 5 verrà commercializzato nelle colorazioni Nero/ardesia e Bianco/argento, nei modelli con 16, 32 e 64 GB di memoria flash interna non espandibile.
 
All'interno della confezione sarà possibile trovare, oltre ovviamente al telefono, il Cavo dati da Lightning a USB (per il collegamento diretto con il PC), l'Alimentatore USB per la ricarica della batteria, la Documentazione e gli Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono.
 
 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?