Apple iPhone 5: riepilogo delle prime impressioni d'uso

 

Tra un paio di giorni l'Apple iPhone 5 sarà realtà negli USA, mentre qui in Italia dovremo attendere fino al 28 Settembre per poter mettere le mani sulla sesta generazione del popolare smartphone della casa di Cupertino

Scritto da Gabriele Coronica il 19/09/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

Tra un paio di giorni l'Apple iPhone 5 sarà realtà negli USA, mentre qui in Italia dovremo attendere fino al 28 Settembre per poter mettere le mani sulla sesta generazione del popolare smartphone della casa di Cupertino.

Nell'attesa, vi proponiamo alcune impressioni d'utilizzo dei giornalisti d'oltreoceano che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo melafonino nel corso dell'evento stampa di presentazione a San Francisco.

Iniziamo con il Telegraph, che loda la compagnia di Tim Cook per aver aumentato soltanto la lunghezza, e non la larghezza:

"Il cambiamento più grosso, letteralmente, sta nello schermo più ampio. Ecco, io ringrazio Apple per aver optato di non cambiare la larghezza. Il Galaxy S3 di Samsung è troppo grande per i miei gusti, e credo che Apple abbia ragione a dire che la larghezza dell’iPhone è giusta per la mano media."

Dello stesso parere il sito Slashgear: "Dopo averlo afferrato in una mano, il tuo pollice è in grado di navigare per tutta la lunghezza del display senza contorsioni, proprio come promesso, e sebbene si tratti indubbiamente di un dispositivo leggero, non sembra affatto delicato."

I colleghi di TechCrunch hanno invece sottolineato la bontà della scocca: "La qualità costruttiva è molto buona e l'alluminio è piuttosto compatto e resistente. Speriamo che ciò riduca i danni in caso di caduta su una superficie dura."

iPhone 5, spuntano le prime immagini della confezione

Dopo aver descritto il contenuto della confezione di vendita di Apple iPhone 5, siamo in grado di arricchire l'informazione con le prime immagini. Il sito BoyGeniusReport ha infatti pubblicato degli scatti sulla scatoletta che contiene quello che per molti è l'oggetto del desiderio.
 
La confezione si differenzia leggermente da quella usata per Apple iPhone 4S e per i modelli precedenti.
 
Si notano al suo interno gli auricolari EarPod, annunciati anch'essi la scorsa settimana durante la presentazione stampa, assieme a una protezioni in plastica. E' presente anche il nuovo adattatore, in grado di fornire più potenza durante la fase di ricarica, così come il connettore Lightning.
 

 

 
 

Apple iPhone 5: stavolta molte indiscrezioni erano giuste

 
A differenza dell'anno scorso, quando la presentazione dell'iPhone 4S creò molta delusione tra i fan della Mela a causa di voci di corridoio errate, quest'anno la maggior parte delle indiscrezioni sul nuovo melafonino sono state corrette.
 
In particolare, ha colpito il fatto che l'iPhone 5 abbia veramente il design che avevamo avuto modo di vedere in anteprima nelle varie fotografie trapelate durante l'estate. I rumors hanno poi indovinato sul connettore più piccolo, il display touch da 4 pollici, le nuove cuffie, la nano SIM e il supporto alla connettività di rete 4G LTE.
Quest'ultima, che è in grado di garantire delle velocità in download e upload più elevate rispetto all'attuale 3G, è già presente da tempo in alcuni smartphone della concorrenza Android, e pertanto Apple non poteva rimanere indietro.
 

 
Tuttavia alcune indiscrezioni non si sono avverate.. Si ipotizzava ad esempio la presenza di una fotocamera posteriore da 10 Megapixel. Ha inoltre sorpreso l'assenza del chip NFC, tecnologia che si sarebbe sposata benissimo con l'app Passbook di iOS 6.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?