iFixit ha smontato Apple iPhone 5 per analizzarne le componenti interne. Inoltre ha realizzato un video, che vi proponiamo di seguito.
Dopo aver mostrato in dettaglio (o per meglio dire, pezzo per pezzo) i nuovi auricolari EarPods, gli specialisti hanno smontato il telefono vero e proprio, mostrando tutti i passaggi che sono stati compiuti.
Il primo verdetto: secondo il team di esperti, iPhone 5 è più facilmente riparabile rispetto al predecessore, in quanto sono presenti una scocca che si apre su tutta la lunghezza del telefono, lo schermo e gli altoparlanti che rimandano la memoria ai tempi di iPhone 3GS.
"Potrebbe essere l'iPhone più facile da riparare"
Buone notizie sono in arrivo anche dal versante del tasto fisico Home posto sotto allo schermo. Per limitarne l'usura, Apple lo ha costruito utilizzando un supporto metallico, che dovrebbe aumentarne la longevità. E in caso di danneggiamento, la sua rimozione non è più così proibitiva.
La memoria SDRAM DDR2 usata non è più quella di Samsung, infatti sembra provenire da Elpida. Tuttavia, come ricorda The Verge, in termini di memoria Apple è solita fornirsi da diverse aziende, pertanto questa potrebbe non essere la prova definitiva dell'abbandono delle forniture Samsung. Il chip LTE per il trasferimento di voce e dati è un Qualcomm MDM9615M.

Vi lasciamo alla video prova di iFixit.iFixit testa iPhone 5 contro i graffi