iPhone usato da 4 ragazzi su 10 negli USA

 

Negli Stati Uniti sono sempre più gli adolescenti che fanno uso o che hanno intenzione di acquistare un iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/10/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

Negli Stati Uniti sono sempre più gli adolescenti che fanno uso o che hanno intenzione di acquistare un iPhone. Sono in crescita anche i numeri relativi a iPad. Sembra proprio che non si possa fare a meno dei prodotti con marchio Apple...

L'indagine svolta da Piper Jaffray, che viene fatta con cadenza semestrale, si è svolta su un campione di 7.700 individui. E' emerso che il 40% degli intervistati attualmente possiede un iPhone. Il dato è in crescita rispetto al 34% di sei mesi fa.

Per la Mela le cose volgono al sereno anche per il futuro, in quanto il 62% ha intenzione di acquistare come prossimo telefono un iPhone.

Per quanto concerne i tablet, il 44% dei teenager ne ha uno. Tra questi, il 72% ha un iPad. Il 20% attualmente non ha tablet, ma di questa percentuale il 35% ha intenzione di acquistarne uno entro i prossimi sei mesi. Di quest'altra frazione, il 74% degli intervistati ha intenzione di prendere un iPad.

L'iPad Mini che dovrebbe essere presentato il prossimo mercoledì e che dovrebbe arrivare nei negozi per il periodo natalizio darebbe un'ulteriore spinta alle vendite, poichè avrà un prezzo inferiore a quello dell'attuale linea iPad con schermo a 9,7 pollici.

Apple potrebbe vendere 45 milioni di iPhone nell'ultimo trimestre

Stando a quanto dichiarato dall'analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray, Apple potrebbe riuscire a vendere ben 45 milioni di iPhone nell'ultimo trimestre dell'anno, ovvero il periodo che va da settembre a dicembre.
 
L'impennata di vendita sarebbe legata non solo al Black Friday americano e al periodo dello shopping natalizio, ma anche alla disponibilità in tutto il mondo del nuovo iPhone 5.

 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?