Video: le Mappe di Google tornano per iPhone

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2 In questa versione la cartografia non può, purtroppo, essere scaricata in locale

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/12/12 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2012

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2


In questa versione la cartografia non può, purtroppo, essere scaricata in locale. La funzione sarebbe stata utile (rimaniamo in attesa di futuri aggiornamenti) in quanto consentiva di avere a disposizione i dati anche in assenza di connessione alla rete dati.

Disponibilità e download - La nuova Google Maps per iOS è stata ottimizzata appositamente per i dispositivi firmati Apple, iPhone 5 in primis. E' scaricabile dall'App Store gratuitamente. Pesa 6,7 MB ed compatibile con iOS 5.1 o versioni successive; funziona su iPhone e prossimamente lo sarà anche con gli ampi schermi di iPad.

La tour Eiffel su iOS Maps


La storia di iOS Maps
- Le mappe fatte in casa da Apple (con dati di posizione forniti da TomTom) hanno fatto l'esordio in iOS 6 come applicazione nativa, sostituendo e facendo sparire Google Maps. Gli utenti ci hanno messo poco, loro malgrado, a scoprire che la nuova app era colma di errori e inesattezze.

La situazione ha messo in imbarazzo Apple, che dopo pochi giorni si è trovata costretta a pubblicare le scuse ufficiali (firmate Tim Cook), consigliando perfino di scaricare applicazioni di altri al posto di iOS Maps.

"Con l'introduzione della nuova Maps, non siamo stati all'altezza delle nostre promesse. Siamo davvero spiacenti per la frustrazione che stiamo causando ai nostri clienti; stiamo facendo il possibile per migliorarla".

Ora proniamo il video ufficiale di anteprima. "Google Maps per iPhone è qui". Buona visione!

Google Maps for iPhone is here


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?