Apple iPhone 6 forse gia' in fase di test

 

iPhone 6 di Apple potrebbe già essere entrato nella fase di test

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/01/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

iPhone 6 di Apple potrebbe già essere entrato nella fase di test. Sono stati individuati, infatti, delle tracce di un misterioso dispositivo "iPhone 6,1" con sistema operativo iOS 7. Gli indizi conducono fino a Cupertino.

Alcuni sviluppatori hanno fatto notare al sito The Next Web che dai log d'uso delle proprie applicazioni è spuntato il possibile successore di Apple iPhone 5: il dispositivo iOS che sta stuzzicando l'interesse monta la futura versione 7 del sistema operativo e inoltre ha il nuovo identificativo hardware "iPhone 6,1".

Si noti che gli identificativi per iPhone 5 sono due, "iPhone 5,1" e "iPhone 5,2" in funzione della rete 4G LTE in uso.

Queste informazioni da sole potrebbero non essere sufficienti, considerando che, secondo quanto fatto notare anche da The Next Web, un programmatore esperto non dovrebbe avere troppa difficoltà a camuffare i dati software. Un altro indizio interessante arriva dall'IP statico, che conduce direttamente al Campus di Apple a Cupertino. Ciò fa pensare che i tecnici della Mela stiano testando la prossima generazione di iPhone con alcune delle più popolari applicazioni presenti nell'App Store.

"Nonostante il sistema operativo e le informazioni del dispositivo possano essere falsificate, l'indirizzo IP univoco che conduce al campus Apple di Cupertino ci fa pensare che non si tratti di una mistificazione"


Viene fatto notare successivamente che non sono state individuate altre informazioni sulle specifiche interne del telefono. L'unico dato noto è il sistema operativo iOS 7, del quale i lavori sono cominciati verso la fine del 2012.

Attualmente non si conosce se la prossima generazione di iPhone verrà chiamata "iPhone 5S" o "iPhone 6". La società di Cupertino per prassi pubblica le versioni "S" ad anni alterni. Non si conosce nemmeno la data precisa d'esordio, anche se sarà compresa tra Giugno e fine 2013. Un possibile scenario è la Worldwide Developers Conference (WWDC); altrimenti si potrebbe slittare direttamente a Settembre (già usato nel 2012 per iPhone 5) oppure a Ottobre (usato nel 2011 per iPhone 4S).

E se Apple stesse giocando? - Lo scorso Settembre molte indiscrezioni su iPhone 5 si erano rivelate corrette: a differenza degli anni precedenti, Apple era stata meno criptica. Quest'anno le cose potrebbero cambiare. Questa volta potrebbe essere la società di Cupertino a giocare con le informazioni, per ingannare le fonti di informazione. In ogni caso, questo sarebbe un buon momento per testare il nuovo iPhone.

Altre conferme - La notizia pubblicata da The Next Web conferma le voci di poche settimane fa. A Novembre Digitimes aveva fatto notare che i test di produzione del successore di iPhone 5 sarebbero cominciati "a breve". Allora era stato detto che i primi test sarebbero cominciati a Dicembre.


Nella galleria fotografica di inizio articolo, si può vedere il concept "iPhone Pro" realizzato lo scorso Aprile designer Choi Jinyoung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?