Apple iPhone 5S forse in vendita da Giugno, presunte immagini da una catena di montaggio

 

Peter Misek, analista della società finanziaria Jeffries, ha da poco pubblicato un nuovo report dove secondo lui la casa di Cupertino potrebbe commercializzare il nuovo iPhone 5S nel periodo estivo, per la precisione durante i mesi di Giugno o Luglio: "I nostri controlli indicano che i primi esemplari di iPhone 5S verranno prodotti a marzo per il lancio in giugno/luglio

Scritto da Gabriele Coronica il 17/01/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Peter Misek, analista della società finanziaria Jeffries, ha da poco pubblicato un nuovo report dove secondo lui la casa di Cupertino potrebbe commercializzare il nuovo iPhone 5S nel periodo estivo, per la precisione durante i mesi di Giugno o Luglio:

"I nostri controlli indicano che i primi esemplari di iPhone 5S verranno prodotti a marzo per il lancio in giugno/luglio. Come comincerà a diffondersi la voce dell’avvio della produzione, vedremo un leggero rallentamento della domanda ed Apple probabilmente comincerà a limitare le scorte (di iPhone 5)."

L'analista ha poi fatto sapere che i vertici di Apple potrebbero decidere di commercializzare a breve un iPhone economico, in modo da contrastare la concorrenza sempre più forte dei produttori Android.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del suo report: "Analogamente all’iPad mini, ci aspettiamo un iPhone concentrato e a basso costo invece di un iPhone economico. Le probabili caratteristiche: Scocca in policarbonato, display non Retina da 4 pollici e niente LTE."

"Pensiamo che un iPhone a basso costo potrebbe incrementare le quote di mercato di Apple, diminuendo i margini di profitto, ma con un basso impatto sul rapporto tra i profitti e le quote di mercato."

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche della nuova generazione di iPhone? Molto probabilmente il telefono sarà un'evoluzione, e non una rivoluzione dal punto di vista dell'hardware e del design. Ci aspettiamo ad esempio 2 GB di RAM e un processore più potente.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 ha le dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri, un peso complessivo di 112 grammi ed è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa.

Il processore è l'Apple A6 dual core da 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (non espandibile in alcun modo) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e auto focus.
 

Stando ad alcune immagini scattate da una catena di montaggio di smartphone simili ad iPhone, Apple potrebbe lanciare sul mercato iPhone 5S, versione più piccola di iPhone 5. Rumor confermano l'uscita anche di iPhone 6
 
Sono trapelate online le immagini di ciò che presumibilmente sarà una variante di imminente presentazione di iPhone 5, probabilmente commercializzato col nome iPhone 5S. Oltre ad iPhone 5S, le indiscrezioni confermano il debutto anche di iPhone 6 con tante novità rispetto all'iPhone oggi sul mercato.
 
Apple iPhone 5S
Non si sa molto circa il telefono, ma sembra che iPhone 5S potrà essere annunciato ad un certo punto di quest'anno, forse proprio al fianco di iPhone 6. Come è possibile due iPhone in un colpo solo? Secondo le indiscrezioni, l'iPhone 5S di Apple dovrebbe essere una variante più piccola e più economica dell'iPhone 5 attuale, una politica commerciale non molto diversa da quella fatta dalla concorrente Samsung con il suo Galaxy S3 con la presentazione di Galaxy S3 Mini. iPhone 6, invece, sarà un vero e proprio modello successore di iPhone 5, con caratteristiche completamente nuove che al momento non conosciamo.
 
Apple iPhone 5S
 
Secondo i rumor, iPhone 5S dovrebbe avere un involucro di plastica di spessore 8,2 millimetri, rispetto al corpo unibody in alluminio da 7,6 millimetri dell'iPhone 5 corrente. Ci sono voci secondo cui l'iPhone 5S sarà disponibile in un massimo di sei differenti colori pure.
 
Mentre le immagini emerse oggi mettono in mostra quella che è indubbiamente una catena di montaggio di un dispositivo che sembra essere legato alla famiglia di Apple iPhone, molti ipotizzano che si tratta di una fabbrica che produce imitazioni iPhone piuttosto che una variante di prossima uscita dello smartphone di casa Cupertino. Infatti, è risaputo come dalla Foxconn, l'azienda che si occupa di produrre componenti per gli iPhone di Apple, è difficile che trapelino informazioni dai suoi impianti di produzione, il che ci porta a prendere le immagini rese pubbliche online in data odierna con le dovute cautele.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?