iMore: calo delle vendite Apple dovuto al futuro iPhone 5S

 

Attraverso un articolo molto interessante pubblicato sul sito iMore, il collega Rene Ritchie ha fatto sapere che il più grande problema del tanto vociferato iPhone 5S è che si tratta di un prodotto facilmente prevedibile

Scritto da Gabriele Coronica il 19/03/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Attraverso un articolo molto interessante pubblicato sul sito iMore, il collega Rene Ritchie ha fatto sapere che il più grande problema del tanto vociferato iPhone 5S è che si tratta di un prodotto facilmente prevedibile.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'articolo a riguardo: "I consumatori hanno iniziato a capire quando sarebbero stati rilasciati i nuovi iPhone. Ciò ha portato ad un rallentamento delle vendite per i modelli di iPhone esistenti proprio in prossimità della presunta data del prossimo rilascio. Apple ha insegnato alla gente quando comprare, e per estensione, quando non comprare".

"E ha insegnato anche ai competitor come fronteggiare l’iPhone. Non è probabilmente una coincidenza che HTC abbia annunciato la sua prossima generazione di telefoni Android, l’HTC One, lo scorso febbraio, o che Samsung abbia organizzato il suo evento sul Galaxy S4 a metà marzo."

Insomma, il calo delle vendite dell'iPhone 5 potrebbe essere legato al fatto che i consumatori ormai sono convinti che entro qualche mese arriverà sul mercato la nuova generazione del melafonino, e per questo motivo è inutile spendere adesso oltre 700 euro.

Il nuovo smartphone della Mela morsicata, stando alle ultime indiscrezioni diffuse online, dovrebbe avere un design identico al modelo attuale, mentre i componenti interni saranno aggiornati, come un processore più potente e una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel.

La concorrenza Android è sempre più forte, e nel 2013 la casa di Cupertino non si può certo presentare di nuovo con un telefono "dual core". Può avere delle prestazioni molto buone, ma dal punto del vista del marketing è sbagliato: adesso i device di fascia alta sono tutti "quad core".

Vi ricordiamo che l'iPhone 5 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria flash, non espandibile. Il processore Apple A6 dual core è da 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il display touch ha la diagonale di 4 pollici.

Apple iPhone 5S e iPhone low cost: nuove voci sulla data di uscita

 
In un recente report pubblicato online, l'analista Gene Munster della società di ricerche Piper Jaffray ha detto la sua riguardo il possibile periodo d'uscita dei nuovi modelli del popolare melafonino firmato Apple.
 
Stando a quanto scritto da Munster, il tanto vociferato iPhone 5S dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro il mese di giugno, e non ci saranno molte novità a livello hardware.
 
Il telefono, sempre secondo l'analista, sarà una semplice evoluzione dell'attuale iPhone 5, e non una netta rivoluzione. Difficilmente vedremo il chip NFC e il lettore di impronte digitali, mentre sono altamente probabili un processore più veloce e una fotocamera con sensore migliorato.
 

 
Gene Munster ha anche speso qualche parola sull'iPhone low cost:
"Continuiamo a credere che Apple realizzerà uno smartphone più economico per affrontare i mercati emergenti. Negli ultimi eventi pubblici Tim Cook ha ricordato che l’iPod originale costava 399 dollari, ma successivamente Apple ha rilasciato un iPod Shuffle da 49 $, conquistando un mercato più ampio. Crediamo che Apple possa introdurre un dispositivo più economico a Settembre".
 
Insomma, il nuovo iPhone 5S probabilmente lo vedremo all'evento WWDC 2013 di giugno, mentre la presentazione del melafonino economico dovrebbe avvenire dopo l'estate, nello stesso evento dedicato ai nuovi modelli di iPad.
 
Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per la versione con memoria flash interna da 16 GB. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore Apple A6 dual core ha la frequenza operativa di 1.2 Ghz, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e il display multi-touch ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?