iPhone 5S, Foxconn assume lavoratori per cominciare la produzione

 

Nuovo aggiornamento sulla prossima generazione dell'iconico telefonino di Apple

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/04/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Nuovo aggiornamento sulla prossima generazione dell'iconico telefonino di Apple. Secondo quanto riportato da un'autorevole fonte straniera, la Foxconn nell'ultimo periodo ha assunto migliaia di lavoratori per fronteggiare la massiccia produzione di iPhone.

Hon Hai Precision Industry, la multinazionale cinese che da anni produce e assembla i componenti dei prodotti della Mela e che fa riferimento al nome commerciale di Foxconn, si sta preparando per cominciare la produzione di massa del successore di iPhone 5. Il nome dello smartphone non è stato confermato ma, seguendo la tradizione degli ultimi anni, dovrebbe essere "iPhone 5S".

10.000 lavoratori assunti per la produzione di iPhone 5S

Il numero di nuovi addetti aggiunti alla linea di produzione nella sede di Zhengzhou, la fabbrica specializzata nella realizzazione di iPhone, è notevole: dalla fine di Marzo sono stati 10.000. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, un portavoce aziendale ha confermato le intenzioni di espandere la forza lavoro per la produzione stagionale di iPhone, senza tuttavia fornire altri dettagli.

"Recentemente siamo stati molto impegnati in vista della produzione di massa del nuovo iPhone" ha affermato un dirigente con conoscenza dei piani aziendali.

La domanda che ci poniamo riguarda il "quando" saremo in grado di vedere il telefonino nei negozi. Dunque: sempre secondo quanto riportato alcuni giorni fa dal WSJ, Apple dovrebbe cominciare la produzione in questo trimestre (non è chiarito quando). Per altre fonti, il periodo di presentazione potrebbe essere compreso da metà Giugno (dopo la WWDC) a Settembre.

Fotogallery

L'ultima trimestrale di Foxconn ha fatto segnare una diminuzione delle vendite del 19% (periodo Gennaio - Marzo). E' noto che il successo della multinazionale asiatica, che vanta oltre 1,4 milioni di lavoratori in Cina, sia legato a doppio filo con le fortune di Apple e per tal motivo la situazione dovrebbe tornare a migliorare da Maggio, ovvero quando sarà ricominciata la produzione del prossimo iPhone.

Oltre a iPhone 5S potrebbe essere presentata anche una seconda versione 'economica', il cui lancio, secondo alcuni analisti, avverrebbe a Ottobre, ovvero giusto in tempo per il periodo degli acquisti natalizi.

Apple iPhone 5S: produzione in ritardo a causa del lettore di impronte

 
Continuano le indiscrezioni sulla possibilità che il prossimo iPhone 5S sarà dotato di un lettore di impronte digitali. Secondo rumors, sarebbe proprio l'integrazione di questo modulo sul dispositivo a ritardare l'uscita del melafonino.
Le notizie sul prossimo iPhone di casa Apple continuano a spuntare numerose sul web nell'attesa di qualcosa di ufficiale da parte dell'azienda di Cupertino, anche di un minimo segnale che nemmeno è arrivato all'ultima conferenza WWDC 2013 che si è tenuta a San Francisco a giugno. Sembrerebbe che l'uscita di iPhone 5S possa essere ulteriormente rinviata per via di un problema nella produzione.
 
Apple iPhone 5S render
 
Il nuovo smartphone potrebbe ritardare ad arrivare sul mercato per colpa dei sensori per la lettura delle impronte digitali, di cui avevamo parlato alcune settimane fa. Secondo gli ultimi rumor, infatti, nel nuovo melafonino Apple implementerà un sistema in grado di leggere le impronte digitali degli utenti, senza però specificare il ruolo e la funzione effettiva che questo potrebbe avere all'interno del dispositivo.
 
Secondo quanto riportato da Reuters, la produzione di questi sensori ha dato alcuni problemi che porteranno ad un ritardo del rilascio del prossimo iPhone 5S (o iPhone 6). La notizia sembrerebbe provenire direttamente da Taiwan, dove si afferma che Apple si trova attualmente alla ricerca di un materiale di rivestimento che possa far funzionare adeguatamente il sensore per la lettura delle impronte.
 
Dobbiamo ricordarvi che per il momento questa notizia si va ad aggiungere alla lunga lista di rumor non confermati. Se quanto dichiarato dalla fonte si rivelerà vero, allora non c'è da escludere che il prossimo iPhone possa uscire a fine 2013, sicuramente non prima. L'amministratore delegato della società Tim Cook nell'ultimo incontro con gli analisti ha parlato di novità ad autunno e nel 2014: staremo a vedere.
 
Nel frattempo, altre indiscrezioni prevedono che il prossimo iPhone 5S verrà commercializzato in tre diverse dimensioni: una versione da 3,5 pollici, una da 4 pollici ed infine una da 5 pollici. Inoltre, si è parlato molto anche di una memoria da 128 GB, del supporto NFC, di una batteria di migliore durata e anche del possibili utilizzo di un display Igzo. Per finire, il prossimo melafonino si dice che avrà una fotocamera da 12 megapixel con nuove lenti e una tecnologia HDR migliorata rispetto a quella presente negli smartphone di oggi.
 
 

Apple iPhone 5S in produzione di massa entro questo mese

 
Entro le prossime due settimane inizierà la produzione di massa del prossimo iPhone, secondo l'analista Peter Misek. Il nuovo melafonino potrà essere presentato tra settembre-ottobre.
Il tanto atteso iPhone di prossima generazione entrerà in produzione di massa entro la fine di questo mese di luglio, secondo l'analista Peter Misek di Jefferies. La relazione del popolare analista sostiene inoltre che Apple ha già iniziato la produzione del suo iPhone economico e predice il prezzo di vendita tra i 300 e 400 dollari.
Apple
Peter Misek ritiene che Apple sta per ordinare circa 50-55 milioni di iPhone per il quarto trimestre di cui 5 milioni di unità saranno di iPhone 4S, 20 milioni di iPhone low-cost e fino a 25 milioni del suo prossimo smartphone di punta.
 
Infine, Peter Misek si aspetta che Apple potrà annunciare il suo iPhone 5S verso la fine di settembre o all'inizio di ottobre.
Pochi giorni fa, lo stesso amministratore delegato della società di Cupertino Tim Cook avrebbe fatto visita ad alcuni Store americani per discutere faccia a faccia con i Manager su tutti i dettagli dei prossimi lanci, ai quali avrebbe detto che "un esercito di nuovi prodotti è in arrivo il prossimo autunno".
 
Secondo quanto riportato giorni fa da Dave Smith dell'International Business Times, poi, iPhone 5S potrebbe essere presentato verso la fine di Settembre, per la precisione il 20.
Ad oggi sappiamo praticamente il nulla più assoluto circa l'iPhone 5S, se non che sarà un aggiornamento minore di iPhone 5, rispetto al quale avrà una fotocamera potenziata e un processore più veloce.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?