Apple iPhone 5 vs Samsung Galaxy S4: confronto video

 

Nel periodo immediatamente successivo al 2007 iPhone aveva segnato un solco nei confronti della concorrenza

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/05/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

Nel periodo immediatamente successivo al 2007 iPhone aveva segnato un solco nei confronti della concorrenza. Nel frattempo Google cercava di inserirsi nel mercato smartphone agli inizi del 2008 con Htc G1. Pian piano la piattaforma Android ha continuato ad avvicinarsi, tuttavia nel 2010 Apple ha preso nuovamente le distanze presentando iPhone 4 con Retina Display.

Per anni gli smartphones della Mela sono stati considerati come dei punti di arrivo e degli ottimi metri di paragone per tutti gli altri telefonini. Ma da poco più di un anno a questa parte le cose sono cominciate a cambiare. Android è una piattaforma dilagante che, grazie principalmente alla collaborazione con Samsung, è riuscita a dar filo da torcere alla società di Cupertino.

La linea Galaxy S probabilmente è la più rappresentativa dei telefonini Android ed è realizzata proprio dalla partner coreana. Pochi mesi fa a New York è stato presentato l'ultimo membro della famiglia galattica, Galaxy S4, che per quanto riguarda caratteristiche hardware e software ha proprio poco da invidiare alla concorrenza iOS.

Certo, stiamo parlando di due piattaforme diverse, ognuna con i suoi pregi, ma nel complesso attualmente un dato è certo: la distanza tra le due non è più così marcata come anni fa e probabilmente è sparita dal tutto.

Così è sempre affascinante proporre dei confronti tra i due telefonini top di gamma del momento. In questo articolo vogliamo proporre dei video che mettono fianco a fianco i due smartphones (ricordiamo che in certe regioni d'Italia Vodafone vende GS4 in promozione a poco più di 600 euro in 30 mesi con piano tariffario incluso), mostrando i pregi e i (pochi) difetti di ciascuno.

Se si vuole fare un rapido confronto tra i due modelli è sufficiente dare un'occhiata alla tabella riassuntiva. Il principale elemento di differenziazione è lo schermo, a 5 pollici su S4 e a 4 pollici su iPhone 5. Non si pensi comunque che quello Android sia un telefono così tanto più grande e ingombrante rispetto all'avversario, infatti in larghezza e in altezza misura 'solo' 1 centimetro in più.

Approfondimento: "Galaxy S4, migliora la qualita' dello schermo OLED rispetto a Galaxy S3"

Una cosa che non c'è scritta nella tabella ha a che fare con la qualità degli schermi. Come noto, Samsung si basa sulla tecnologia Super AMOLED, che come noto ha fatto dei passi in avanti rispetto alla stessa che avevamo visto su Galaxy S3. iPhone invece vanta il Retina Display, in grado di riproporre colori naturali, basso riflesso, alta luminosità e alta efficienza energetica.

Ora vi lasciamo alla comparazione video. Secondo voi qual è il migliore, Galaxy S4 oppure iPhone 5?

Samsung Galaxy S4 vs Apple iPhone 5 (1)


Samsung Galaxy S4 vs Apple iPhone 5 (2)


Samsung Galaxy S4 vs Apple iPhone 5 (3)


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?